Le recensioni di Mortal Kombat 1 finora pubblicate parlano di un gioco generalmente molto buono, con una media Metacritic che si attesta temporaneamente sull’85. I voti sono solo 5, ma immaginiamo che la tendenza generale sarà quella delineata da questi contributi iniziali.
Ecco i voti finora pubblicati:
- Gaming Age – 10
- COGconnected – 9
- CGMagazine – 9
- VG247 – 8
- Screen Rant – 7
Se vogliamo considerare il voto di Screen Rant come non ottimale, anche se un 7 non dovrebbe suscitare sdegno per chiunque sia mai stato a scuola, per il resto Mortal Kombat 1 si difende benissimo. Il reboot della serie sembra convincere la critica e vedremo che cosa dirà il responso dei giocatori.
Tra i principali punti di forza segnalati dalle recensioni citiamo i personaggi Kameo, il rispetto della tradizione della serie e le possibilità offerte in termini di varietà nel combattimento. Il gioco sembra perfetto per chi non conosce Mortal Kombat ma anche per chi lo segue da sempre e vuole ritrovarne personaggi e meccaniche.
Intanto vi segnaliamo un video confronto tra le versioni console e PC di Mortal Kombat 1 realizzato da ElanalistaDeBits.