La modalità Invasion in Mortal Kombat 1 è stata approfondita sul blog PlayStation. Si tratta di una novità per il prossimo gioco della serie, che riprende alcune meccaniche di un gioco da tavolo.
In Invasion esploreremo una mappa che ricorda quelle di un gioco da tavolo. Potremo scegliere un gruppo di combattenti e guidarli verso un’avventura che consente di farli salire di livello, di conquistare bottino e soprattutto di vedersela contro orde di nemici mentre si sbloccano nuove aree sulla mappa. L’obiettivo è, come dice il nome, quello di invadere nuovi regni.
Mentre esploriamo la mappa ci troveremo di fronte a diversi minigiochi, come le classiche Arcade Towers da superare e altre prove denominate Test Your Might. Si tratta di un modo per spezzare la linearità delle battaglie casuali e del viaggio in sè, e quindi per tenere alto l’interesse dei giocatori.
Naturalmente Invasion sarà collegata al resto delle modalità di Mortal Kombat 1. Nel nostro viaggio, infatti, potremo ottenere valuta di gioco, sbloccare concept art e altri elementi da usare in altre modalità. NetherRealm Studios promette inoltre di mantenere sempre fresca l’esperienza di Invasion con aggiornamenti costanti.
Vi ricordiamo che Mortal Kombat 1 sarà disponibile dal 14 settembre e che ieri sera si è mostrato con un nuovo trailer alla Opening Night Live.