Mortal Kombat 1 su PlayStation 5 e Xbox Series X|S potrà approfittare delle caratteristiche della next-gen per potenziare anche i piccoli dettagli del videogioco. NetherRealm Studios ne ha parlato nel corso del Comic-Con di San Diego.
Come riporta IGN, Thiago Gomes, art development director dello studio di sviluppo, ha spiegato che le console attuali consentono di mostrare molti più dettagli a livello di costumi e di ambientazioni che fanno da sfondo al picchiaduro.
Con le nuove console abbiamo molta piu potenza di calcolo per mostrare molte piccole interazioni aggiuntive, come il piccolo robot che entra e pulisce tutto il sangue.
Il riferimento ai piccoli dettagli si estende anche a piccole macchie sugli abiti dei lottatori, oppure a livelli che appaiono vivi e ricchi di particolari. Non mancheranno comunque livelli classici per la serie Mortal Kombat, per accontentare anche i fan storici.
Queste novità, insieme ai nuovi personaggi presentati nel corso del Comic-Con e alla promessa che vedremo una modalità single player inedita, non fanno che infiammare le settimane di attesa prima del lancio di Mortal Kombat 1. L’uscita, lo ricordiamo, è fissata al 19 settembre.