Kill Bill in Mortal Kombat 1 viene citato in modo abbastanza evidente. Non parliamo della presenza nel roster di qualcuno dei protagonisti del film di Quentin Tarantino, ma di una serie di mosse animate sul modello di quelle di Uma Thurman in Kill Bill: Volume 2.
Come riporta anche IGN in un video comparativo, la sequenza a cui facciamo riferimento appartiene alla Fatality di Shujinko. La tecnica dell’esplosione del cuore con cinque colpi delle dita resa celebre dal film viene riproposta pari pari anche dal videogioco, come hanno scoperto molti giocatori dell’accesso anticipato e come ha poi confermato Ed Boom su X.
I video messi in parallelo mostrano la precisa ricostruzione della scena, con tanto di inquadrature identiche e di chiusura sul sorriso di Shujinko così come nel film avviene su quello di Una Thurman. Un vero e proprio easter egg, o una citazione se preferite il termine, che realizza una sorta di crossover curioso per i fan di cinema e videogiochi. A questo punto viene da chiedersi se Mortal Kombat 1 nasconda altre sorprese simili.
Vi ricordiamo che Mortal Kombat 1 sarà disponibile dal 19 settembre e che le prime recensioni parlano per lo più di un ottimo gioco.
Mortal Kombat 1 vs. Kill Bill: Vol. 2 pic.twitter.com/JRouNYfxlH
— IGN (@IGN) September 14, 2023