Mortal Kombat 1 per Nintendo Switch continua a fare parlare di sé, e non certo positivamente. Dopo le prime critiche emerse giorni in anticipo rispetto al lancio e dopo i meme sui volti dei personaggi, ora arriva un video confronto di ElAnalistaDeBits a fare altre valutazioni.
La versione per la console ibrida Nintendo di Mortal Kombat 1 ha dovuto scendere a compromessi con il comparto tecnico per poter girare sull’hardware meno potente. I risultati sono sotto agli occhi dei giocatori e ora anche messi in confronto parallelo con la versione Xbox in un nuovo video.
Ancora una volta possiamo notare le mancanze in termini di espressioni facciali e dettagli di personaggi e location. Anche le scene di intermezzo che nelle versioni PlayStation e Xbox sono ricche di particolari e molto realistiche risultano decisamente alleggerite ed edulcorate su Nintendo Switch. In un gioco come Mortal Kombat 1, che fa della violenza e dello splatter alcuni dei suoi punti di forza, questa non è cosa da poco.
Messi uno di fianco all’altro, i gameplay su Xbox Series X e Nintendo Switch sono impietosi nei confronti della console Nintendo. In alcuni momenti sembra di essere di fronte a titoli di generazioni differenti, anche in termini di sistema di illuminazione, definizione dei personaggi e profondità di campo.
Viene da chiedersi se sia valsa la pena sacrificare così tanto l’esperienza pur di farla uscire anche su Switch. La domanda, però, andrebbe girata a chi sta giocando Mortal Kombat 1 sulla console Nintendo.