Il trailer di Mortal Kombat 1 per Nintendo Switch è sotto accusa da parte dei fan dopo una scoperta poco piacevole. Sembra infatti che parte delle immagini che vi sono mostrate siano tratte dalla versione PC del videogioco.
Come riporta anche Kotaku, nel trailer, che fino a poco fa era ancora disponibile sul canale YouTube di Nintendo, i fan si sono accorti di un particolare. Verso la fine, infatti, durante una scena di gameplay compare una notifica di obiettivo di Steam, cosa che non sarebbe possibile nella versione Nintendo Switch di Mortal Kombat 1.
Non sarebbe la prima volta che un trailer promozionale sfrutta sequenze provenienti da una specifica piattaforma anche se il gioco arriverà su altre. In questo preciso caso, però, le critiche ricevute dalla versione Switch fanno pensare che in fase di promozione si volessero nascondere alcuni problemi mostrando il gioco in una versione sicuramente migliore di quella per la console ibrida.
In questi giorni abbiamo parlato dei problemi con le animazioni facciali dei personaggi e con il livello di dettaglio generale su Nintendo Switch. Anche un video confronto ha messo in risalto i sacrifici compiuti da NetherRealm per portare Mortal Kombat 1 su Nintendo Switch.
I giocatori che pensano solo al divertimento del gameplay possono benissimo passare sopra a questi compromessi. Proprio per questo, però, non sarebbe accettabile aver trasmesso loro un’idea artificiosamente migliorata del gioco, usando immagini da PC, per poi portare nei negozi un prodotto molto inferiore. Al momento, comunque, non ci sono commenti ufficiali sull’accaduto.