Gli sviluppatori di NetherRealm hanno confermato che il cross-play non sarà disponibile su Mortal Kombat 1 al lancio previsto per domani 14 settembre, ma verrà aggiunto al videogioco picchiaduro in seguito. Al momento, non è chiaro quali saranno le piattaforme interessate da questa funzione, ma si spera che i giocatori PC e console potranno competere negli stessi server.
“Il lancio è dietro l’angolo e non vediamo l’ora che tutti affondino i denti in Mortal Kombat 1”, hanno scritto gli sviluppatori in un post sulla pagina Twitter ufficiale del gioco. “Riguardo il Kross-Play, non sarà disponibile al lancio, ma sappiate che stiamo lavorando sodo per implementare questa funzione nel gioco e arriverà in seguito”.
Non era chiaro, finora, se il crossplay sarebbe arrivato o meno su Mortal Kombat 1, con la funzione comparsa brevemente sulla pagina Steam del gioco prima di essere rimossa. Come già detto, non è chiaro quali piattaforme saranno coperte dalla funzione una volta che verrà rilasciata, considerando che Mortal Kombat 11 presentava il crossplay tra console PlayStation e Xbox mentre quello del più recente Street Fighter 6 comprende tutte le piattaforme.
Giusto ieri, NetherRealms e Warner Bros. Games hanno rilasciato il trailer di lancio di Mortal Kombat 1, il quale ha rivelato il gameplay di Reiko e Shang Tsung, mentre pochi giorni fa è trapelata online la lista di trofei e obiettivi. Il gioco sarà disponibile da domani in accesso anticipato per coloro che hanno acquistato la Premium Edition, mentre il 19 settembre avverrà il lancio generale.