Mortal Kombat 1 sarà ufficialmente disponibile su tutte le piattaforme a partire dal 19 settembre, ma la presenza dell’accesso anticipato del 14 ha dato ai dataminer tantissimo tempo a disposizione per scavare tra i file del videogioco e scoprire i nuovi contenuti in arrivo. A quanto pare, il loro lavoro ha dato i suoi frutti, in quanto sembrano aver individuato alcuni dei personaggi che verranno introdotti in successivi DLC, tra cui alcuni crossover.
A quanto sembra dal post pubblicato su Twitter da thethiny, dopo il già annunciato Kombat Pack 1 ne arriverà, come ci si aspettava, almeno un secondo e all’interno dei file di gioco i dataminer hanno trovato qualche indizio su chi si unirà al roster dei Kombattenti. Sembra, infatti, che tra i dati siano stati trovati dei dialoghi inutilizzati: si tratta di conversazioni incomplete, in quanto manca la battuta dei personaggi ancora non inseriti in Mortal Kombat 1, ma la metà restante risulta estremamente utile nel capire le loro identità. I dataminer, infatti, ritengono di aver trovato le prove della presenza dei seguenti personaggi:
- Noob Saibot
- Cyrax (Robot)
- Kotal / He-Man / Conan
- Ghostface
- Ragazza sconosciuta
- Jade
- Cassie Cage
- Kung Jin
Per confermare la veridicità di almeno uno dei personaggi indicati, è intervenuto un altro utente su Twitter, un account dedicato nello specifico all’arrivo Ghostface su Mortal Kombat 1, il quale ha riportato dei dialoghi che parlano di “una maschera” e “un coltello” che cerca di spaventare gli altri Kombattenti, chiari riferimenti all’antagonista ricorrente della serie cinematografica Scream.
Seppur non sia riportato nella lista, anche il T-1000 potrebbe comparire tra i personaggi che verranno introdotti successivamente nel gioco. Una linea di dialogo attribuita al personaggio di Peacemaker, infatti, parla di un altro Kombattente che sarebbe “proprio uguale” a suo padre: questo potrebbe essere un riferimento al fatto che sia il T-1000 che il padre di Peacemaker sono stati interpretati da Robert Patrick.
Al momento, né Warner Bros. né NetherRealm hanno commentato ufficialmente questi leak, ed è improbabile che lo faranno mai, ma è possibile che Ed Boon avrà qualcosa da dire in merito. Nel frattempo, rimaniamo in attesa del lancio ufficiale di Mortal Kombat 1 previsto per domani, già premiato da recensioni per lo più ottime nonostante i problemi grafici su Nintendo Switch.