Nel corso dell’evento digitale di Monster Hunter Rise: Sunbreak, lo scienziato Bahari ha spiegato tutto ciò che i videogiocatori possono aspettarsi con l’update gratuito disponibile a partire dal 7 febbraio 2023. Dunque con l’aggiornamento arriveranno nuovi, gelidi nemici in grado di congelare cacciatori e mostri: non mancheranno nuovi contenuti ricerca anomalia e DLC acquistabili.
Fra i contenuti a pagamento troveremo l’armatura a strati per il cacciatore alle prime armi di Lance Gunn e il venerabile Ran Page. Inoltre sarà possibile acquistare l’armatura a strati Minoto, insieme a nuovi gesti, pose, musiche, adesivi e voci di cacciatori.
Inoltre tutti i videogiocatori avranno la possibilità di registrarsi, utilizzando un ID Capcom, per l’accesso anticipato all’armatura a strati Palamute: scaricabile gratuitamente, questa permetterà agli amici pelosi di assumere l’aspetto del drago anziano Velkhana.
Con il nuovo aggiornamento in arrivo per Monster Hunter Rise: Sunbreak , una forza gelida sta per giungere verso le isole ghiacciate. Gli scienziati non sanno spiegarselo e nel frattempo, il drago Velkhana è stato individuato presso l’avamposto di Elgado. Velkhana è in grado di ghiacciare perfino l’acqua presente nell’aria e riesce anche a congelare i cacciatori più ardenti.
Un modo di dire afferma che con i venti invernali arrivano anche delle brutte notizie e Valstrax risorto Crimson Glow non può far altro che confermarlo: infatti si tratta di un essere talmente tanto pericoloso anche solo per essere studiato. Dunque i cacciatori che riusciranno a raccogliere più dati per le loro squadre potranno affrontare Velkhana a partire da MR 10 e Valtrax risorto Crimson Glow a partire da MR 160.
Infine i giocatori avranno a disposizione nuovi contenuti di ricerca anomalia con Gore Magala caotico afflitto che si unirà alle missioni A8 e il limite di ricerca salirà a 220. I draghi anziani inizieranno ad apparire dal livello di difficoltà 111, mentre le missioni evento arriveranno ogni settimana,