Monster Hunter Rise: Sunbreak è disponibile da oggi per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC. L’attesissima espansione del videogioco Capcom introduce una nuova storia, nuovi mostri, nuove opzioni di combattimento e nuovi luoghi.
La storia di Monster Hunter Rise: Sunbreak ha inizio subito dopo l’eroica difesa del villaggio di Kamura in Monster Hunter Rise. La valorosa Dame Fiorayne, ispirata dalle notizie sulla sopravvivenza del villaggio, decide di viaggiare in cerca di aiuto oltre il lontano Regno. I cacciatori più coraggiosi partono quindi per l’avamposto di Elgado. Questo centro di ricerca e di comando ha la responsabilità di mettere fine alla minaccia che si abbatte sul Regno. In cima alla lista dei bersagli ci sono potenti creature ispirate ai classici dell’horror occidentale, conosciute come i Tre Signori: il drago anziano Malzeno, il potente e massiccio Garangolm e il Lunagaron, simile a un lupo di ghiaccio.
Troveremo anche nuove varianti di mostri già presenti nel gioco base, tra cui Magnamalo astioso, Espinas e Shagaru Magala, e una nuova difficoltà della missione Grado Maestro. Saremo chiamati a trovare nuovi approcci al combattimento e ad imparare nuove abilità Scambio per le 14 armi disponibili.
Inoltre, i cacciatori possono ora fare affidamento su due diversi set delle abilità Scambio, che possono essere cambiati al volo durante la caccia. La maggiore flessibilità che permette ai giocatori di scegliere quali abilità sono le migliori per ogni situazione consente a un cacciatore esperto di superare quasi tutti gli ostacoli. I cacciatori che si trovano sotto attacco durante l’inversione delle abilità Scambio possono anche eseguire uno Scambio schivata in qualsiasi direzione per evitare il pericolo o riposizionarsi per un’aggressione continua.
La missione legata ai Tre Signori ci condurrà in luoghi nuovi e rivisitati, tra cui la Cittadella e la Giungla. La Cittadella ospita una fortezza abbandonata che funge da roccaforte, costruita per tenere lontani i mostri. La Giungla vanta invece un clima caldo con abbondanti precipitazioni, il che la rende un paradiso per i mostri e per la vita vegetale.
Nuove Missioni Seguace per giocatore singolo consentono di accettare e completare le quest con i personaggi preferiti della storia. Ogni seguace ha la propria specializzazione e assisterà i giocatori recuperando la propria salute, posizionando trappole e persino cavalcando mostri per ribaltare le sorti della battaglia. I membri dell’avamposto di Elgado, come Fiorayne, Luchika, Jae, l’ammiraglio Galleus e il maestro Arlow sono ora accessibili come seguaci, insieme ai membri del villaggio di Kamura, tra cui Hinoa e Minoto.