Monster Hunter Rise: Sunbreak arriverà ufficialmente su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S e Xbox One a partire dal 28 aprile. La data del lancio su tutte le altre piattaforme è stata annunciata durante il Capcom Spotlight che si è tenuto nella notte del 9 marzo.
Poche ore prima il noto insider e leaker Tom Henderson aveva già anticipato l’uscita dell’espansione per il mese di aprile. Nel corso della diretta la notizia è stata confermata, dopo il grande successo su PC e Nintendo, l’espansione disponibile dal 30 giugno 2022 per le due piattaforme, arriverà a breve anche sulle altre console. A febbraio infatti Capcom ha comunicato che Monster Hunter Rise: Sunbreak ha raggiunto ben 5 milioni di copie vendute in tutto il mondo e per celebrare il traguardo, lo studio di sviluppo ha annunciato l’arrivo di un set di oggetti gratuito.
Lo scorso mese è stato reso disponibile un update gratuito per Monster Hunter Rise: Sunbreak: l’aggiornamento ha introdotto nuovi nemici capaci di congelare sia cacciatori che mostri, non mancano i nuovi contenuti ricerca anomalia e inoltre sarà possibile acquistare anche dei DLC a pagamento.
Non si tratta dell’unica data di uscita emersa tramite leak poco prima dell’evento di Capcom. Tramite Insider Gaming è stato riportato che Exoprimal sarebbe arrivato a luglio: anche in questo caso il lancio è stato poi confermato per il 14 luglio durante la diretta di Capcom e inoltre lo sparatutto a tema dinosauri sarà disponibile anche sul catalogo Xbox Game Pass.