Capcom ha concluso la sua grande presentazione al Tokyo Game Show su tutto ciò che riguarda Monster Hunter, dandoci alcuni nuovi dettagli sulla recentemente annunciata espansione Sunbreak più una data di uscita e qualche informazione sulla tanto attesa versione PC di Monster Hunter Rise. Nel porting PC, in particolare, ci sarà il supporto per la risoluzione 4K e i monitor ultrawide, framerate e texture migliorate, oltre a controlli raffinati per tastiera e mouse.
Sono inoltre stati rivelati i requisiti minimi e consigliati per PC, che potete trovare qui di seguito:
MINIMO:
- Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
- OS: Windows 10 (64-bit)
- Processore: Intel® Core™ i3-4130 o Core™ i5-3470 o AMD FX™-6100
- Memoria: 8 GB di RAM
- Grafica: NVIDIA® GeForce® GT 1030 (DDR4) o AMD Radeon™ RX 550
- DirectX: Versione 12
- Rete: Connessione Internet a banda larga
- Storage: 23 GB di spazio disponibile
- Note aggiuntive: 1080p/30fps quando le impostazioni grafiche sono impostate su “Low”. I requisiti di sistema sono soggetti a modifiche durante lo sviluppo del gioco.
CONSIGLIATO:
- Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
- OS: Windows 10 (64-bit)
- Processore: Intel® Core™ i5-4460 o AMD FX™-8300
- Memoria: 8 GB di RAM
- Grafica: NVIDIA® GeForce® GTX 1060 (VRAM 3GB) o AMD Radeon™ RX 570 (VRAM 4GB)
- DirectX: Versione 12
- Rete: Connessione Internet a banda larga
- Storage: 23 GB di spazio disponibile
- Note aggiuntive: 1080p/30fps quando le impostazioni grafiche sono impostate su “Media”. I requisiti di sistema sono soggetti a modifiche durante lo sviluppo del gioco.
Anche l’espansione Sunbreak, in arrivo su PC e Switch la prossima estate, ha ricevuto un’adeguata presentazione, con Yoshitake Suzuki alla guida dell’add-on. I giocatori inizieranno da Kamura Village prima di spostarsi alla base operativa di Sunbreak, mentre il mondo che i giocatori esploreranno è stato presentato come uno sfondo inquietante completo di rovine di castelli sotto un cielo rosso sangue. L’anziano drago Malzeno sarà la bestia caratteristica di Sunbreak, mentre lo Shogun Ceanataur, simile a un granchio, di Monster Hunter 2 farà la sua comparsa. Ci sarà di più su Sunbreak, senza dubbio, nei prossimi mesi.
Se siete interessati, potete trovare la nostra recensione del titolo su Switch qui.