Monster Hunter Rise ha annunciato un accordo con la serie Sonic the Hedgehog per una collaborazione che verrà lanciata a novembre. Dato che abbiamo pochissimi precedenti, non è del tutto chiaro come sia un crossover Monster Hunter Rise/Sonic the Hedgehog. Monster Hunter Rise ha rilasciato una serie di collaborazioni con altri giochi di recente, ma sono tutte proprietà Capcom, mentre Sonic è ovviamente di Sega.
Yuri Araujo di Capcom ha spiegato:
“Il 2021 è stato un grande anno per Monster Hunter, ma c’è un’altra amata serie di giochi che ha avuto un’enorme pietra miliare quest’anno: Sonic The Hedgehog!. Quindi, per festeggiare, ci siamo uniti a SEGA per creare un’emozionante collaborazione in Monster Hunter Rise”.
A giudicare dalle recenti collaborazioni di MH Rise con Okami, Street Fighter, Mega Man, e più recentemente, Ghosts ‘n Goblins, il prossimo crossover di Sonic the Hedgehog potrebbe aggiungere un nuovo costume per il vostro cacciatore. Ma dato che non sembra essere un Capcom Collab Event Quest, potrebbe essere qualcosa di completamente diverso.
Monster Hunter Rise è uscito ora su Nintendo Switch e verrà lanciato su PC a gennaio. Se siete interessati, potete trovare la nostra recensione qui.
“Monster Hunter Rise costituisce l’ennesima prova superata per Capcom riconfermando l’ottimo trend della serie. Nintendo Switch sembra il luogo adatto per ospitare le nuove avventure dell’hunting game della compagnia giapponese, migliorando ulteriormente il lavoro fatto con World. Nonostante rimanga ben saldo ai dogmi della serie portandosi dietro ogni pregio e difetto, MH Rise è il giusto compromesso tra tradizione e innovazione. Preparatevi però a sottoscrivere l’abbonamento al Nintendo Online: in solitaria l’esperienza potrebbe risentirne.”