Game Experience
LIVE

Monster Energy Supercross – The Official Videogame 5 è disponibile da ora

Il gioco è disponibile su console, sia vecchia che nuova generazione!

Milestone e Feld Entertainment hanno appena annunciato, con un certo orgoglio, la data di uscita ufficiale di Monster Energy Supercross – The Official Videogame 5. Ebbene, l’ultimo capitolo del videogioco dedicato al Supercross è disponibile da ora su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S e Xbox One, in early access per coloro che hanno prenotato la Special Edition. Invece dal 17 Marzo 2022 sarà disponibile anche versione Windows PC attraverso STEAM.

Milestone ci ha tenuto inoltre a specificare come la versione per console PlayStation di Sony Interactive Entertainment supporta l’aggiornamento gratuito da PS4 a PS5, mentre invece tutti i possessori della versione Xbox offre il supporto a Smart Delivery, feature questa che consente di ottenere gratuitamente la versione dedicata alla console di nuova generazione in proprio possesso.

Monster Energy Supercross sbarca su console, sia di nuova che vecchia generazione

La tradizionale Modalità Carriera offre ai giocatori la possibilità di iniziare a sviluppare il loro percorso nella 250SX Futures Class, il tutto mentre puntano con decisione ed impegno a raggiungere le vette della gloria come Pro nella 450SX Class.

Ma le sorprese non sono ancora finite qua, dato che Monster Energy Supercross – The Official Videogame 5 introduce anche il Rider Shape System, una nuova ed esclusiva funzionalità per la modalità Carriera che andrà ad influenzare le prestazioni dei motociclisti in caso di cadute o infortuni. L’allenamento e il completamento di compiti specifici sono fondamentali per mantenere il tuo pilota al top della forma! 

Con questo quinto capitolo della serie i giocatori potranno godere di una nuova esperienza di gioco cucita attorno sia alla fascia di pubblico più esperta che per quella novizia, che decide di approcciarsi per la prima volta alla serie. E questo è reso possibile grazie alla Future Academy, presentata dal GOAT Ricky Carmichael, che fornirà tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi nel mondo del Supercross.

Questo nuovo tutorial insegnerà le basi del Supercross per aiutare a scalare la classifica da principiante a professionista; ha anche molte opzioni di gioco che renderanno le gare accessibili a tutti con l’obiettivo di creare un’esperienza per ogni tipo di giocatore. 

Anche Track Editor è tornato insieme a una nuova feature: il Rhythm Section Editor. Grazie ad esso i giocatori potranno combinare e abbinare moduli preesistenti per progettare sezioni di piste prefabbricate complesse per poi condividerle con la community. Ecco poi anche il ritorno del Track Editor Contest, che darà l’opportunità ai giocatori di creare una pista, che potrebbe essere replicata nella vita reale, come parte del Campionato Ufficiale. Questa feature unica rappresenta un’opportunità irripetibile nell’industria dei videogiochi: una pista digitale progettata da un giocatore sarà percorsa da veri piloti nel Monster Energy AMA Supercross Championship 2023. 

Il Compound è la risposta per coloro che vogliono gareggiare con gli amici o da soli in un nuovo, straordinario ambiente open world; con nuove piste, diverse sfide incrociate e collezionabili per sbloccare ingranaggi aggiuntivi. Inoltre non possiamo che citare anche Monster Energy Supercross – The Official Videogame 5 che offre anche la modalità split-screen per giocare con gli amici in locale comodamente sul divano ed in multiplayer online attraverso il matchmaking cross-gen. 

Infine Milestone ha confermato anche il ritorno dei tornei E-sport, con l’eSX Championship sponsorizzato da Yamaha!

monster-energy-supercross-the-official-videogame-5-1

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi