La Stagione 2 di Modern Warfare 2 sembra molto più povera di novità rispetto a quella di Warzone 2.0 e i giocatori esprimono la loro delusione sui social. Il post ufficiale che elenca i contenuti in arrivo non ha soddisfatto per niente chi ha acquistato il Call of Duty a prezzo pieno, che si ritiene abbia avuto un trattamento inferiore rispetto al battle royale free-to-play.
La Stagione 2 di entrambe le esperienze multigiocatore è in arrivo il prossimo 15 febbraio, con due settimane di ritardo rispetto a quanto inizialmente previsto. Il tempo aggiuntivo serviva agli sviluppatori per integrare novità richieste dalla community e tutti i giocatori si aspettavano grandi cose.
In realtà i contenuti in arrivo sembrano sbilanciati in favore di Warzone 2.0, con quelli per Modern Warfare 2 relegati a una sezione molto più contenuta del blog degli sviluppatori. Oltre alle partite classificate, alla modalità Hardcore, a cambiamenti a livello di audio e agli aggiustamenti alle abilità degli operatori, infatti, i giocatori si sarebbero aspettati qualcosa di più.
La protesta è scoppiata in modo particolare su Reddit, dove si lamenta la scarsa attenzione per un gioco “pagato 70 dollari”. Qualche utente avrebbe desiderato almeno una nuova mappa, un’aggiunta che comunque non è ancora da escludere e che potrebbe essere annunciata nei prossimi giorni. E qualcun altro avrebbe desiderato interventi sul sistema di movimento e sul time-to-kill.
I più furiosi promettono che non compreranno più i giochi della serie principale. “Pensavo di comprare uno sparatutto multiplayer, non di finanziare la loro c***o di copia di Fortnite!“, impreca un utente. La community di Call of Duty si mostra piuttosto esigente, insomma, e per Infinity Ward e Activision non sarà facile accontentare tutti.
I wish my $70 game I paid for got the same love from ModernWarfareII