Sbloccare le armi Akimbo in Call of Duty: Modern Warfare 2 e Warzone 2.0 è uno dei desideri più diffusi tra la community dei videogiocatori. Raggiungere il livello arma necessario per questa abilità non è un’operazione velocissima, ma con alcuni accorgimenti si può minimizzare il tempo e puntare dritto all’obiettivo.
Le armi Akimbo sono ovviamente quelle che possono essere utilizzate in coppia, una per ogni mano. Vista la natura di questa abilità, essa si applica al momento solo ad armi di piccole dimensioni, quindi alle pistole di vario tipo.
Per sfruttare l’abilità Akimbo bisogna raggiungere e sbloccare un accessorio omonimo presente sotto alla famiglia delle impugnature. Il livello richiesto varia in base al tipo di pistola, ed in particolare corrisponde al seguente elenco:
- .50 GS (Piattaforma Sakin G Series): livello 17;
- P890 (Piattaforma Bruen 890): livello 20;
- Basilisk (Piattaforma Basilisk 500): livello 28;
- X12 (Piattaforma XRK): livello 19;
- X13 (Piattaforma XRK): livello 4, ma dopo aver sbloccato l’impugnatura Akimbo dell’X12.
Sbloccare le armi risulta più semplice per chi possiede Call of Duty: Modern Warfare 2, ma anche chi sta sfruttando il multiplayer gratuito di Warzone 2.0, con un po’ di costanza, può ottenere il risultato.
Il primo accorgimento è quello di approfittare di tutti i weekend di gioco gratuito, di tutti gli eventi con punti XP doppi per le armi e di eventuali Gettoni XP. Ma è soprattutto la modalità DMZ di Warzone 2.0 a rivelarsi una fonte interessante di punti arma, visto che consente periodicamente di entrare in battaglia con un’arma a scelta e di usarla contro i nemici controllati dall’IA per realizzare uccisioni senza intoppi.
La pazienza, come dicevamo, non deve mancare, ma la ricompensa è commisurata all’impegno. Potersi divertire con doppie armi come nel più gagliardo dei film d’azione, infatti, non ha prezzo. E se vi interessano altri sblocchi interessanti, vi segnaliamo come ottenere la mimetica Damasco.