Il momento tanto atteso da una nutrita fetta di pubblico è finalmente giunto, con Infinity Ward che ha rilasciato la Campagna di Call of Duty: Modern Warfare 2 in Accesso Anticipato, consentendo a tutti quelli che hanno preordinato la versione digitale del gioco di potersi già gustare l’intera modalità storia del nuovo capitolo della serie targata Activision Blizzard.
Vista l’importanza di questo evento, abbiamo deciso di segnalarvi in questo articolo come accedere all’accesso anticipato alla campagna di Modern Warfare 2, quali ricompense è possibile ottenere ed anche quali sono gli errori che stanno riscontrando in queste ore non pochi giocatori.
Partiamo quindi con il dire che per accedere all’accesso anticipato della campagna di MW2 è necessario preordinare un’edizione digitale del gioco sulla propria piattaforma preferita, quindi su PlayStation 4 o PlayStation 5, Xbox One o Xbox Series X|S e PC. Per questo motivo quindi l’acquisto di una copia fisica non vi consente di giocare in anticipo alla modalità single player del nuovo Call of Duty.
Detto questo, il periodo di accesso anticipato alla campagna Modern Warfare 2 è ufficialmente attivo a partire dalle ore 19:00 della giornata di oggi del 20 ottobre. L’Accesso Anticipato permette ai fan di gustarsi la campagna oltre una settimana prima del lancio, consentendogli di gustarsi l’intera campagna prima di poter accedere alla componente multiplayer dalla giornata del 28 ottobre.
Inoltre sempre da oggi è disponibile il pre-load di Modern Warfare 2, che si assesta a circa 40GB su console.
Come risolvere i problemi di accesso anticipato della campagna Modern Warfare 2
Quando la campagna Accesso anticipato è stata pubblicata, diversi giocatori su Xbox e PC hanno riscontrato dei problemi che gli hanno impedito di entrare nel gioco.
Problema su Xbox
Sembra che l’attuale soluzione per i giocatori Xbox che ricevono il messaggio “troppo presto” sia riavviare la console alcune volte fino a quando non è possibile accedere alla campagna.
Problema con Steam per PC
Il problema che impedisce ai giocatori di PC di accedere all’accesso anticipato alla campagna di MW2 sembra essere legato a errori di connessione. Gli utenti su Steam stanno attualmente riscontrando problemi di accesso al gioco. Fino a quando non viene rivelata una soluzione adeguata, i giocatori possono riavviare il client Steam per vedere se questo risolve il problema.
Inoltre, alcuni utenti hanno segnalato un messaggio che gli richiede di “cambiare Activision ID“. Il riavvio del gioco potrebbe consentire a questi giocatori di accedere senza dover vedere lo schermo, tuttavia, vi terremo aggiornati mentre gli sviluppatori cercheranno di risolvere questi problemi.
Ricompense della campagna Modern Warfare 2
Similmente a quanto accaduto con Modern Warfare 2019, i giocatori potranno guadagnare premi multiplayer esclusivi giocando alla campagna di MW2.
Grazie all’accesso anticipato, se finite la campagna, questi premi vi aspetteranno al lancio il 28 ottobre:
- Calling Card: “Soap’s Determination”
- Emblem: “What’s Done Is Done”
- 30 Minute Double XP Token
- 30 Minute Double Weapon XP Token
- Calling Card: “Chainlinked”
- Base Operator: Chuy
- 30 Minute Double XP Token
- 30 Minute Double Weapon XP Token
- Calling Card: “Gaz”
- Base Operator: Nova
- 1 Hour Double XP Token
- 1 Hour Double Weapon XP Token
- Calling Card: “Shadow Company Ops”
- Base Operator: Reyes
- 1 Hour Double XP Token
- 1 Hour Double Weapon XP Token
- Base Operator: Hutch