Otto giochi mobile, tra cui PUBG Mobile di Tencent, Honor of Kings di Tencent e Genshin Impact di miHoYo, hanno generato più di 1 miliardo di dollari a livello globale da App Store e Google Play durante il corso di quest’anno.
PUBG Mobile – noto come Game For Peace in Cina e Battlegrounds Mobile in India – e Honor of Kings si classificano come il numero 1 e il numero 2 dei titoli mobili che generano entrate in tutto il mondo quest’anno, accumulando 2,8 miliardi di dollari ciascuno finora, in crescita del 9 per cento e 14,7 per cento rispetto all’anno precedente, rispettivamente.
Al terzo posto quest’anno c’è Genshin Impact, che ha raggiunto quota 1,8 miliardi di dollari di entrate finora nel 2021. Lanciato il 28 settembre 2020, l’editore miHoYo ha continuato a fornire il gioco con una pletora di aggiornamenti, aggiungendo regolarmente nuove isole, personaggi e caratteristiche per mantenere i giocatori impegnati. Il rilascio della versione 2.1 di settembre ha dimostrato quanto possano essere efficaci questi aggiornamenti, con il suo lancio che ha fatto aumentare di cinque volte la spesa dei giocatori, settimana dopo settimana. Ad oggi, Genshin Impact ha generato 2,4 miliardi di dollari in tutto il mondo da App Store e Google Play.
Roblox di Roblox Corporation si classifica al numero 4, avendo raccolto 1,3 miliardi di dollari finora quest’anno, un aumento del 20,3 per cento, mentre Coin Master di Moon Active si classifica al numero 5, accumulando 1,3 miliardi di dollari, un aumento del 13,8 per cento.
Al numero 6 c’è Pokemon GO di Niantic, che ha generato 1,2 miliardi di dollari, mettendo il titolo in pista per il suo miglior anno di sempre, a più di cinque anni dal suo lancio.
A completare i successi miliardari ci sono Candy Crush Saga di King al numero 7 con 1,2 miliardi di dollari, mentre Garena Free Fire di Garena ha superato 1,1 miliardi di dollari di spesa dei giocatori in tutto il mondo e raggiunge il piazzamento numero 8.