Tetsuya Mizuguchi, creatore di Rez Infinite e Tetris Effect, ha annunciato insieme ad Enhance Games che il suo nuovo progetto sfrutterà alcune delle feature uniche che caratterizzano l’offerta di PlayStation 5.
Mizuguchi ha infatti partecipato ad una nuova interista con la celebre rivista giapponese Famitsu, dove ha svelato che il suo nuovo gioco andrà a sfruttare l’audio 3D del Tempest Engine della nuova console Sony oltre alle funzionalità del DualSense.
Questo insieme di elementi renderà possibile far immergere ancora di più il giocatore in questo nuovo interessante progetto “all’insegna della sinestesia”.
Eccovi alcune dichiarazioni di Tetsuya Mizuguchi:
“C’è la risoluzione delle immagini, ma anche il suono ha una sua risoluzione. In passato pensavamo al suono come stereo, ma adesso viene riprodotto come spaziale grazie all’audio 3D. Quando il feedback aptico è stato aggiunto al mix, l’esperienza integrata visiva, sonora e tattile è stata moltiplicata a dismisura”.
Lo sviluppatore giapponese rivela poi come l’Area X di Rez Infinite rappresenti una sorta di anticipazione, prologo, del nuovo misterioso progetto per PlayStation 5.
Continuate a seguirci per scoprire nelle prossime settimane tutte le nuove informazioni in arrivo su questo misterioso, interessante, progetto del creatore di Tetris Effect e Rez.