Grazie a Elden Ring, firmato Hidetaka Miyazaki, i profitti di FromSoftware sono aumentati del 1.110% rispetto allo scorso anno: il successo del titolo arrivato a febbraio 2022 non sembra arrestarsi: in occasione dei The Game Awards che si terranno l’otto dicembre, il videogame potrebbe conquistare l’ambito Game of The Year, nonostante debba fare i conti con God of War: Ragnarok.
Con i profitti ricavati FromSoftware potrebbe addirittura scegliere di pubblicare autonomamente i propri lavori anche al di fuori del Giappone, senza appoggiarsi a terzi: ricordiamo che Elden Ring stesso è edito da Bandai Namco. Nonostante tutto, non ci sono novità in arrivo sull’imminente futuro della casa di sviluppo: al contrario nel corso di una recente intervista con Famitsu, Hidetaka Miyazaki -game director di Elden Ring, ha affermato di voler farsi distrarre dal successo!
Hidetaka Miyazaki, dal successo di Elden Ring alla nostalgia per Demon’s Souls.
Le parole di Miyazaki durante la chiacchierata con Famitsu sono abbastanza dirette, nonostante il game director sia grato per tutto il supporto da parte degli utenti, teme che ascoltare l’opinione di tutti i fan possa influenzare le scelte per i progetti futuri. Inoltre il game director non ha potuto non menzionare il suo amore per Demon’s Souls, descrivendolo come un titolo a cui è particolarmente legato e meraviglioso da scoprire.
Quando mi chiedono perché Elden Ring abbia avuto così successo, rimango sempre senza parole. Sento di non dover cambiare il modo in cui faccio le cose per il futuro. Non voglio neanche pensarci troppo spesso perché diventerebbe una distrazione nel momento della realizzazione del nuovo lavoro. Ovviamente mi sento onorato e sono grato per tutto.
Personalmente cerco di non leggere in modo diretto il feedback degli utenti. Ho il timore che venire a conoscenza delle opinioni e pareri altrui possa influenzare le decisioni future, dunque tento costantemente di non assorbire tutto quanto nella mia testa.Nonostante tutto quando mi capita di leggere di utenti che definiscono Elden Ring il loro primo titolo di questo genere, sento un po’ di nostalgia. Ero molto felice di Demon’s Souls, è un titolo stupendo da scoprire, inoltre ci ha portato tanti nuovi utenti.
Non solo l’ambito videoludico: il gioco da tavolo di Elden Ring è particolarmente atteso e lo dimostra il successo ottenuto dalla campagna Kickstarter che terminata il 2 dicembre con un totale di circa 3.757.877 raccolti su 174.560 richiesti inizialmente da Steamforged Games.