Il lancio di Pokémon Scarlatto e Violetto è avvenuto il 18 novembre, nonostante tutto The Pokémon Company e Nintendo non hanno mai rivelato dettagli salienti riguardanti Koraidon e Miraidon, i Pokémon Leggendari che potranno essere catturati esplorando la regione di Paldea, nonché il luogo dove è ambientata la nona generazione dei mostriciattoli tascabili.
Nel corso dei vari direct promozionali antecedenti all’uscita della coppia di titoli, Nintendo ha preferito fornire informazioni incentrate su altri Pokémon che i videogiocatori avrebbero potuto trovare. Adesso invece arrivano nuovi dettagli tutti dedicati a Koraidon e Miraidon, leggendari dal carattere totalmente diverso che potranno anche essere cavalcati nel corso del gioco.
Koraidon e Miraidon, tutti i dettagli rivelati!
Koraidon potrà essere trovato in Pokémon Scarlatto: il suo forte potere lo spinge a comportarsi come se non temesse alcun avversario. Nonostante tutto non si fida degli esseri umani, anche se per via del carattere particolarmente curioso spesso sceglie di giocarci.
In Foggia Integrale la forza delle sue zampe permette a Koraidon di saltare per oltre venti metri e nella discesa può scegliere di sferrare dei potenti calci per colpire l’avversario utilizzando tutto il suo peso di circa 303 kg, soprattutto grazie all’attacco Turboschianto: con questa mossa il Pokémon salta in alto e successivamente si schianta verso l’avversario.
La sua abilità ovvero Ritmo Oricalco è stata introdotta esclusivamente nella nona generazione di Pokémon: quando troviamo Koraidon in campo la luce solare si intensifica e di conseguenza aumenta anche l’attacco del leggendario.
Al contrario di Koraidon, Miraidon che i videogiocatori potranno trovare in Pokémon Violetto è abituato alla presenza degli esseri umani e sfrutta i suoi poteri proprio per capirne il carattere: questo gli permette di scegliere con chi instaurare un rapporto. La sua indole è calma e serena, sfortunatamente la sua natura robotica non mette in evidenza i suoi cambi di espressione e i suoi sentimenti, infatti le differenze possono essere trovate negli occhi, capaci di cambiare forma e colore.
Il Pokémon ha la possibilità di levitare a mezz’aria in Assetto Completo, questo gli permette di mantenere una posizione vantaggiosa mentre si scontra con un avversario a terra. Miraidon attacca tramite zanne e artigli elettrificati e l’energia generata sbattendo la coda riesce a mettere KO anche i nemici più robusti.
Con l’abilità Motore Adronico, inserita in Pokémon Scarlatto e Violetto, fa diventare il terreno un campo elettrico e dunque l’attacco speciale del Pokémon aumenta.
La mossa di Miraidon ovvero Fulmiscatto di tipo elettro permette al Pokémon di roteare e successivamente scattare con lo scopo di colpire l’avversario con una scossa elettrica.