Game Experience
LIVE

Minecraft da record, 141 milioni di utenti al mese e 350 milioni di entrate

Il titolo di Mojang continua a macinare record

Il team di sviluppo Mojang durante Minecraft Live, oltre a rivelare i futuri aggiornamenti per Minecraft e Dungeons, ha anche fornito nuove statistiche per il gioco.

A detta dello sviluppatore, il titolo ha avuto oltre 141 milioni di utenti attivi mensili nel mese di agosto 2021, un dato superiore al precedente record di quasi 140 milioni di utenti attivi mensili registrato all’inizio di quest’anno.

Il Marketplace del titolo ha generato oltre 350 milioni di dollari di entrate da parte dei creatori. Oltre il 67% dei giocatori ha personalizzato la propria esperienza utilizzando il Marketplace. Inoltre, più di un miliardo di ore sono state registrate in Minecraft multiplayer e nel 2020 ci sono state oltre 201 miliardi di ore di video su YouTube. Questo è stato sufficiente per rendere il titolo di Mojang l’argomento più visto su YouTube l’anno scorso.

Non c’è stato alcun aggiornamento su quante copie Minecraft ha venduto, tuttavia, sappiamo che ha venduto oltre 200 milioni a partire da maggio 2020. Si tratta infatti di uno dei videogiochi più venduti di tutti i tempi.

minecraft

Se siete interessati, potete trovare la nostra recensione di Minecraft Dungeons a questo link.

“Minecraft Dungeons è un titolo che per un motivo o per un’altro, finisce per mancare di particolare sostanza un pò in ogni suo aspetto. Nonostante una giocabilità tutto sommato scorrevole e una buona cooperativa, si sente davvero molto la mancanza di spessore a 360 gradi, lasciando tra le mani un prodotto decisamente povero di contenuti e da una longevità estremamente risicata.”

Articoli correlati

Oskar Heise

Oskar Heise

Amante di esperienze Singleplayer, indipendentemente dal genere di appartenenza. Quando sono stanco, faccio riposare l'anima sedendomi affianco a falò provenienti dal Giappone o cerco di non classificarmi ultimo in una partita online. Allergico a qualsiasi forma di console war.

Condividi