Qualcuno sul web ha deciso di dare un ulteriore tocco retrò a Minecraft, portando il videogioco di Mojang su una TV a tubo catodico e mostrando al mondo un’immagine che difficilmente qualcuno si sarebbe aspettato di vedere nel 2023.
Nel suo post su Reddit, infatti, l’utente LordChickenNugget23 ha condiviso una foto di Minecraft renderizzato completamente in scale di grigio tramite le classiche linee orizzontali prodotte dal tubo catodico, con una tastiera collegata al televisore a suggerire che si tratta della versione PC del gioco. Alla domanda “perché e come?” l’utente ha semplicemente risposto “adattatori, e perché sì”.
Nonostante i televisori in tubo catodico siano andati fuori produzione da ormai molti anni, ultimamente alcuni giocatori hanno deciso di provare a portare giochi nuovi e vecchi sui dispositivi ormai datati. Alcuni, infatti, ritengono che per i giochi più anziani il tubo catodico riesca a fornire una risoluzione delle immagini migliore rispetto a quella delle TV LCD. Altri ancora, invece, affermano di farlo semplicemente per amplificare l’effetto nostalgia quando si dedicano al retro-gaming.
Secondo Game Rant, il fatto che Minecraft e altri giochi del ventunesimo secolo, come Pokémon Scarlatto e Violetto, possano essere mostrati su un tubo catodico, nonostante decisamente vecchio e sorpassato, prova sia l’accessibilità dei titoli in questione sia come, nonostante l’età, anche questi vecchi dispositivi possano essere utilizzati per prodotti moderni.
A proposito di Minecraft e prodotti moderni, ci teniamo a ricordare a tutti che Legends, il videogioco strategico in tempo reale ambientato nell’universo di Mojang, è uscito il mese scorso su tutte le piattaforme.