La versione migliorata di Minecraft per Xbox Series X|S ha ricevuto il rating ESRB. Da tempo si attende il rilascio di questa versione next-gen del videogioco e ora si spera che sia la volta buona.
A dire il vero, un paio di settimane era arrivato anche il rating dell’USK tedesco, che a sua volta aveva fatto immaginare un rilascio imminente poi non verificatosi. Ora si aggiunge agli indizi anche il rating ESRB, che rappresenta un altro importante passo avanti per la versione next-gen di Minecraft.
Così recita il rating:
Questa è un’avventura sandbox nella quale i giocatori esplorano e raccolgono o coltivano materiali a forma di cubo. Da una prospettiva in prima persona i giocatori attraversano ambienti open world pixellosi, cercando di evitare pericoli, costruire strutture e produrre pozioni e armi come spade, asce, archi e bastoni magici. Occasionalmente i giocatori devono difendersi da nemici come zombie, scheletri, maghi e stregoni colpendoli ripetutamente finché sono sconfitti. I giocatori possono anche usare armi contro animali e abitanti dei villaggi, anche se queste azioni non sono incoraggiate. Il combattimento è accompagnato da brevi pianti e smorfie di dolore, suoni di impatto ed esplosioni.
Non ci resta che attendere comunicazioni ufficiali sulla tanto attesa versione migliorata per next-gen di Minecraft, che potrebbe arrivare da un giorno all’altro.
(FYI) The Enhanced version of Minecraft for Xbox Series X|S has been rated by ESRB
Source:https://t.co/ZiJWY7kqRe
Credit to @the_marmolade for the find 👏 pic.twitter.com/37kLzlXFgE
— Idle Sloth💙💛 (@IdleSloth84_) September 4, 2023