I giocatori Android, iOS, Xbox e PC Windows possono ora scaricare l’atteso aggiornamento 1.20.60.23 per Minecraft, il quale introduce, oltre ai promessi armadilli, la risoluzione in 4K (2160p) su Xbox Series X e Series S. Purtroppo non è presente lo sperato ray-tracing completo, ma è comunque un primo passo per un vero e proprio aggiornamento alla current-gen.
Secondo quanto riportato da Windows Central, l’aggiornamento 1.20.60.23 rappresenta un’anteprima di ciò che verrà implementato in modo completo in un futuro update 1.21 di Minecraft, risolvendo tantissimi problemi e portando diversi miglioramenti, aggiornando l’interfaccia e portando diversi contenuti per i creatori, oltre, ovviamente, ai tanto anticipati armadilli vincitori della più recente votazione. Per qualche motivo, l’aggiunta del supporto alla risoluzione 4K per le console Xbox Series è stato menzionato con estrema semplicità nel mezzo delle note della patch.
È interessante notare che, mentre la risoluzione 4K per Series X sia ormai uno standard della console, in grado di regalare prestazioni sicuramente migliori, spingere Series S oltre i 1440p è piuttosto raro. Questo aumento della risoluzione ha fatto sperare molti fan di Minecraft che il gioco possa finalmente ricevere aggiornamenti sempre più sostanziosi su Xbox Series X|S, tali da poterlo portare davvero nell’ultima generazione videoludica, ma per ora non ci sono conferme ufficiali che Mojang voglia muoversi in tal senso. Nel frattempo, possiamo limitarci a utilizzare gli oggetti rilasciati dagli armadilli per costruire delle armature per i nostri amici lupi.