PC

Minecraft: EyeMine V2 permette ai giocatori con disabilità di giocare usando gli occhi

Mojang promuove questo nuovo strumento di inclusione per giocare al noto titolo di successo!

Così come spiega Mojang con un recente tweet, Minecraft è per tutti, e ciò include anche i videogiocatori con disabilità fisiche.

Lo studio ha quindi ringraziato il team di SpecialEffect per la loro ultima creazione, ossia un software dedicato al sistema operativo Windows che permette ai giocatori di costruire, camminare e scavare utilizzando i propri occhi!

Questo particolare programma chiamato EyeMine V2 è stato pensato appositamente per quei giocatori con problemi di disabilità motoria, i quali potranno ora cominciare a giocare al videogioco pubblicato da Microsoft in maniera molto più piacevole.

Potete trovare maggiori informazioni sul progetto dirigendovi al sito ufficiale del team composto da sviluppatori e terapisti, mentre qui sotto riportiamo un video dimostrativo di questo EyeMine V2.

https://www.specialeffect.org.uk/eyemine

Descrizione Minecraft

Minecraft è un gioco con tanti blocchi da piazzare e tante avventure da vivere. Costruisci qualsiasi cosa riesci a immaginare con risorse illimitate in modalità Creativa o parti per grandi spedizioni in modalità Sopravvivenza, attraversando terre misteriose e penetrando nelle profondità dei tuoi mondi infiniti. Cercherai di nasconderti dai mostri o creerai strumenti, armi e armature per difenderti? Non c’è bisogno di farlo da solo! Condividi l’avventura con gli amici online e in modalità multiplayer con schermo suddiviso.

Gioca su più piattaforme

Ora puoi connetterti agli altri giocatori su Windows 10, Xbox One, Nintendo Switch, piattaforme per la realtà virtuale e dispositivi mobili.

Potenti server multigiocatore

Trova facilmente server per le partite multiplayer e gioca con migliaia di utenti, direttamente all’interno del gioco.

Minecraft

Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continua a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.