Dopo le recenti indiscrezioni che vedono la partecipazione di Jason Momoa nel film di Minecraft, ci sono nuove novità dedicate ad esso. Il gioco sviluppato da Mojang Studios e Angry Birds, infatti, uniscono le forze in un nuovo DLC crossover disponibile ora sul Marketplace. Grazie a questa nuova espansione, tutti i giocatori potranno giocare al famosissimo Angry Birds all’interno del mondo di gioco di Minecraft, ovviamente rivisitato per rendere meccaniche e personaggi come quelli originali.
Questo nuovo DLC è stato sviluppato dal team di sviluppo Oreville Studios, team che da tempo è specializzato nella creazione di nuovi contenuti da aggiungere al mondo di Minecraft, insieme al team di sviluppo Angry Birds Rovio Entertainment. Tutti i fan di entrambi i giochi saranno sicuramente contenti di questa partnership e di poter sperimentare cosa gli sviluppatori hanno voluto sviluppare.
Uccelli a forma di blocchi? È possibile grazie al nuovo DLC di Minecraft
Lo scopo di questa nuova espansione è quella di portare a termine differenti missioni che permetteranno, man mano, di sbloccare nuovi personaggi giocabili. Per riuscire in questo intento, i giocatori dovranno riuscire a salvare il maggior numero di uccelli dai maiali verdi che fanno da antagonisti nel famosissimo gioco.
Inoltre, vi è anche la possibilità di giocare ad Angry Birds in modalità cooperativa insieme ad altri giocatori scegliendo tra due modalità: la modalità che permetterà di portare a termine missioni standard in pieno stile Minecraft, o quella classica molto più simile al gioco originale.
Sicuramente questa mossa ha unificato i fan di due giochi che hanno dominato le classifiche ad inizio del 2010 e che continuano ad essere due giochi molto in voga tra i giocatori di tutte le età. Entrambi, ad ogni modo, hanno ancora moltissimi sostenitori a livello mondiale e le prime recensioni riguardanti l’espansione presenti sul Marketplace sono, infatti, molto positive.