Per tutti i tre giorni di fiera è stato animata una serie di imperdibili appuntamenti tra cui il nuovo PG Nationals Intel Showdown, le finali dal vivo dell’Intesa Sanpaolo Hearthstone Cup e una esclusiva giornata dedicata all’attivissima community gaming

Milano, ottobre 2019 – La nona Milan Games Week è stata senza alcun dubbio all’insegna dell’esport. All’interno del Radio 105 MGW ESPORTSHOW, un’area di circa 16 mila metri quadrati pensata ad hoc per i videogiochi competitivi, adidas e PG Esports hanno infatti regalato uno spettacolo senza precedenti a migliaia di visitatori, grazie all’esclusiva e scenografica “adidas esports arena”. Tutte le attività sono state trasmesse in live streaming sul canale Twitch di PG Esports, raggiungendo oltre 43 mila spettatori che si sono goduti lo spettacolo da casa, arrivando a toccare i 2 mila collegati in contemporanea.

Sono state tre giornate ricche di appuntamenti imperdibili: da League of Legends e Tom Clancy’s Rainbow Six Siege alla finalissima dell’Intesa Sanpaolo Hearthstone Cup, fino ad arrivare al PG Community Party, un’intera giornata pensata per la community del gaming. A questo già ricco programma si sono aggiunte anche le attività supportate e organizzate da PG Esports che si sono svolte durante il weekend videoludico meneghino: in primis, una delle tappe di qualifica della Logitech G Challenge, il torneo basato sul videogioco Project Cars 2 che vede alcuni tra i migliori giocatori al mondo competere per un posto in McLaren Shadow, il programma esport di McLaren, ma anche la finalissima della Gillette Bomber Cup, competizione tutta dedicata a Fortnite con un montepremi da 8 mila euro.

Venerdì 27 settembre l’imponente “adidas esports arena” ha ospitato il primo PG Nationals Intel Showdown, un evento che ha visto sfidarsi, senza esclusione di colpi, i volti più noti della scena competitiva italiana e non di League of Legends e Tom Clancy’s Rainbow Six Siege. Il primo dei due showmatch ha visto confrontarsi i Campus Party Sparks e un team composto dai migliori giocatori dei team partecipanti all’ultimo PG Nationals Vigorsol 2019, che è riuscito ad avere la meglio contro i due volte campioni del torneo dedicato al videogioco Riot Games. La seconda sfida ha invece visto trionfare i campioni italiani di Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, i Mkers, contro gli spagnoli x6tence, regalando al pubblico una pura esperienza esport internazionale di altissimo livello.

Sabato 28 settembre l’appuntamento è stato invece con la finalissima dell’Intesa Sanpaolo Hearthstone Cup, torneo itinerante dal sapore fantasy che ha visto gareggiare i giocatori di tutto il Paese all’interno delle filiali di nuovo layout della banca. A emergere tra gli 8 migliori giocatori italiani qualificati sono stati il terzo classificato Nicolò “Denix” Denigris, il secondo Marco “Harker” Bussone e il nuovo campione nazionale di Hearthstone, Gregorio “Gregoriusil” Galeotti. In palio, oltre al titolo italiano, anche un montepremi di 6 mila euro, consegnato sul palco dal campione di road bike freestyle Vittorio Brumotti.

Domenica 29 settembre, a chiudere la Milan Games Week 2019 targata PG Esports, la “adidas esports arena” è stata tutta dedicata all’attivissima community di videogiocatori con il PG Community Party. Una giornata interamente dedicata agli appassionati che ha coinvolto diversi ospiti d’eccezione: il pro player di League of Legends Jiizukè, guru della kermesse, e gli youtuber Rekiins e Cicciogamer89, che hanno giocato sul palco, a cui si sono uniti per incontrare la grande folla di fan lo youtuber Kekkobomba e il giocatore professionista Giorgio “Pow3r” Calandrelli. Insomma, un degno arrivederci all’edizione 2020!

Informazioni su Fandango Club

Fandango Club è un ecosistema che conta cinque diverse società e divisioni che operano all’interno del Campus integrando tutta la filiera della live communication: oltre a Fandango Club, che è motore commerciale, strategico e creativo, The Rocks che assicura innovazione tecnologica in tutti i progetti; Mirtillo, società di catering; Pratika, tour operator che gestisce lo scouting e la contrattualizzazione delle location, specializzato in viaggi incentive e organizzazione di convention; PG Esports, interamente dedicata al mondo degli esports e del gaming competitivo.

Nel DNA del Campus ci sono sia progetti on demand per multinazionali e marchi di tutti i settori merceologici, sia big events, appuntamenti fieristici con una forte impronta creativa e spettacolare.

Dal 2014 Fandango Club segue l’intera organizzazione della Milan Games Week, il consumer show dedicato ai videogiochi e organizzato da Aesvi, che nel 2018 è stato visitato da oltre 160mila persone.

Dal 2017 segue l’organizzazione di Salone Franchising Milano e di G! Come giocare.

Nel 2018 il Campus ha gestito il debutto in Italia di Man’s World, boutique event maschile che ha già conquistato il pubblico in Svizzera e Germania, e di cui detiene i diritti per l’Italia per i prossimi sei anni.

Nel giugno di quest’anno ha lanciato Healthytude, the Health & Wellness week, evento che al The Mall, in collaborazione con EY e Gruppo San Donato, ha raccolto appassionati e business community per approfondire tutte le anime dell’attitudine al benessere.

All’inizio di ottobre, poi, Fandango Club sarà impegnata con il lancio di PLUG-Mi, il primo evento in Italia dedicato alla urban culture.

In ottica di incrementare sempre di più il proprio business Fandango Club è affiliata a numerose associazioni: Club degli Eventi, Assolombarda, CFI, American Chamber of Commerce in Italy e UFI – the Global Association of the Exhibition Industry.

Commenti