Image default
NOTIZIE PC XBOX

Xbox Series X non è in competizione con PS5, secondo Microsoft

Il capo di Xbox Game Studios, noto come Matt Booty, ha spiegato durante intervista con MCV di non vedere PlayStation 5 come in competizione con Xbox Series X.

Il dirigente ha dichiarato che Sony ha fatto un lavoro grandioso per costruirsi il suo pubblico, per vendere console e per offrire numerosi e incredibili videogiochi da parte dei loro team first-party.

Tuttavia, Booty spiega anche di volere stare lontano dal vedere le cose come una gara testa a testa con la compagnia giapponese, dichiarando come dipende solo da Microsoft il concentrarsi sul mantenere le promesse che sono fate fatte.

Il capo dell’agglomerato di team di sviluppo interni a Microsoft ha aggiunto anche che, quindi, se la compagnia americana dice che un gioco dovrà uscire in un certo momento, bisogna riuscire a farlo veramente, con una migliore esecuzione (sicuramente inteso anche come rispetto al passato).

Ricordiamo che tra i titoli “next-gen” attualmente annunciati, tra cui Everwild di Rare ed Hellblade II solo Halo Infinite ha una finestra di lancio, ossia verso la fine del 2020 insieme all’uscita di Xbox Series X.

Inoltre, come già spiegato dal noto analista Daniel Ahmad, Booty ribadisce come ormai Xbox One e PC Windows 10, insieme alla nuova console Xbox Series X, vengano visti come membri della stessa famiglia.

Sempre secondo l’uomo Xbox, nessuno deve rimanere indietro e chi ha acquistato una console Xbox One S nonostante l’arrivo della nuova generazione merita di avere anche lui le esclusive sviluppate dai team di Xbox Game Studios, infatti la console di attuale generazione farà girare anche per due anni dopo il lancio di Series X i titoli sviluppati o pubblicati da quei team.

Egli spiega come sia importante anche arricchire la libreria di contenuti di tutte le generazioni passate, permettendo ai dispositivi di poterli riprodurre sempre, in particolare spingendo sulla funzionalità della retrocompatibilità.

Voi cosa ne pensate? Ha senso dare a Series X questo compito, seppur solo per i primi due anni, nonostante esista già Xbox One X per potenziare i giochi Xbox One S?

Iscrivetevi alla community Telegram https://t.me/Xbox_Italia_Community

Related posts

Lascia una recensione