Già da settembre il team di Microsoft si è dedicato in particolar modo all’app di Xbox su PC, non solo per migliorarne l’utilizzo ma hanno puntato all’introduzione di una nuova funzionalità, ovvero HowLongToBeat. Il portale permette ai videogiocatori di capire in quanto tempo potranno terminare un videogame di loro interesse nei modi più disparati: a partire dalla sola trama principale, fino agli extra oppure quanto tempo sia necessario per completare il titolo sotto tutti gli aspetti.
Microsoft con il recente update mette al primo posto il feedback degli utenti.
Nonostante l’aggiornamento sia arrivato da poco, la squadra ha continuato a lavorare per garantire un’esperienza ancora più scorrevole ai propri utenti infatti roprio questo è il fulcro del nuovo update rilasciato recentemente.
Dopo l’arrivo dell’aggiornamento Phil Spencer ha affermato di essere fiero del team: gli sviluppatori hanno ascoltato le richieste dei videogiocatori e aver migliorato l’applicazione seguendo il feedback degli utenti.
L’app Xbox su PC è più veloce e scorrevole dopo l’aggiornamento della scorsa settimana. Sono orgoglioso della squadra per aver ascoltato i videogiocatori e soprattutto per aver migliorato notevolmente la performance.
Con il breve post pubblicato tramite Twitter, Phil Spencer dunque tiene a specificare quanto l’opinione dei videogiocatori possa essere importante per la squadra. Non è una novità dunque che Microsoft punti ad ampliare le funzionalità sulle applicazioni Xbox, sia per quello che riguarda il PC che per la versione mobile. Lo scorso mese è stato Tom Warren a parlare degli aggiornamenti in arrivo per l’app mobile di Xbox: secondo quanto dichiarato, l’azienda punta a inserire delle opzioni dedicate all’editing delle clip, fra cui la possibilità di apportare modifiche quali ritagliare il filmato per poi permettere agli utenti di condividerlo più velocemente sulla piattaforma.