Nel corso della puntata Inside Xbox di ieri sera, Microsoft ha annunciato diverse e interessanti novità riguardanti il mondo gaming di Xbox.

In particolare, proprio come abbiamo segnalato ieri sera, a partire dal 7 maggio sarà disponibile all’acquisto la già vociferata Xbox One S All-Digital Edition.

Si tratta di una versione della console da 1TB però senza il lettore dei dischi e con al proprio interno dei codici per scaricare Forza Horizon 3, Sea of Thieves e Minecraft. Il pacchetto verrà reso disponibile in Europa al prezzo di 229,99 euro. In testa all’articolo potete trovare un simpatico video d’annuncio del prodotto in questione.

Successivamente, nel corso dell’evento streaming è stato confermato anche l’arrivo di Xbox Game Pass Ultimate, ossia di un abbonamento mensile al prezzo di 14,99 euro che combina tra di loro i due servizi Xbox Game Pass e Xbox Live Gold.

Ma non è tutto, perché si è parlato anche di retrocompatibilità, in quanto è statto reso disponibile su Xbox One il titolo Xbox 360 noto come Ninja Gaiden 2, con supporto anche alla console di metà generazione Xbox One X.

Anche altri titoli già retrocompatibili hanno ricevuto così una patch di potenziamento per la console premium di Microsoft e stiamo parlando di Splinter Cell: Double Agent, Splinter Cell Conviction, Splinter Cell: Blacklist, Fable II e Fable III.

E’ stato anche pubblicato un nuovo video per il prossimo grande aggiornamento di Sea of Thieves, atteso per il 30 Aprile, che potete trovare esattamente qui di seguito.

Infine, il capo della divisione Xbox, ossia Phil Spencer, ha dichiarato di aver giocato a Destiny 2 tramite il servizio di gioco in streaming Project xCloud, che dovrebbe arrivare in versione di test verso la fine dell’anno 2019.

Comunque sia, le novità in casa Microsoft non finiscono certamente qui, anche perché fra soli due mesi assisteremo all’E3 2019, in cui si dice che la compagnia americana ufficializzerà l’acquisizione di tre nuovi team di sviluppo.

Voi cosa ne pensate?

Commenti