Negli ultimi tempi Microsoft ha acquisito vari team di sviluppo di talento, tra i più blasonati c’è sicuramente Ninja Theory.
L’azienda inglese ha rilasciato come ultimo gioco Hellblade: Senua’s Sacrifice, il titolo rispecchia la storia del piccolo team di sviluppo: giochi non ad alto budget con obiettivi precisi e mirati. Con l’acquisizione da parte di Microsoft il team potrebbe usufruire di maggiori risorse, tuttavia Matt Booty, capo di Xbox Game Studios ha rilasciato dichiarazioni interessanti:
“Pensiamo che la magia di Hellblade risieda nella costruzione della storia, non è un titolo da 100 ore ma il gameplay funziona bene per una durata dalle 10 alle 15 ore”, ha ribadito il boss di Xbox Game Studios.
“Ciò che vogliamo fare con Ninja Theory è creare progetti ben realizzati che avranno la possibilità di avvicinarsi ai valori di produzione di titoli tripla AAA. Nel caso di Bleeding Edge, il titolo era già in sviluppo da prima dell’acquisizione da parte di Microsoft e abbiamo voluto che Ninja Theory proseguisse il lavoro.”
Quindi secondo il boss di Xbox Game Studios, Microsoft non vuole snaturare i team acquisiti, ma metterli nelle migliori condizioni di proseguire a fare ciò che fanno meglio.
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