Altro giro, altri rumors su Microsoft e Xbox potremmo dire, e come solito accade in questi casi, c’è sempre una voce dietro tutto questo, ed è quella del noto insider e giornalista di VentureBeat, Jeff Grubb. Dopo aver parlato della possibile rimozione di Xbox Live Gold e della roadmap dei giochi futuri di Xbox Game Studios e Bethesda, il buon Jeff nella giornata di ieri è tornato a parlare anche delle possibili acquisizioni o collaborazioni tra Microsoft e altri publisher e/o studi di sviluppo.
Questa nuova indiscrezione arriva dal podcast Xbox Chaturdays di Windows Central di ieri sera, dove il giornalista è stato ospite per parlare delle ultime notizie lato Microsoft e non solo. Questa volta, al centro del mulino di voci c’è un grosso investimento da parte di un’azienda occidentale, verso uno studio in Giappone, e secondo Jeff Grubb potrebbe trattarsi proprio del colosso di Redmond. Eccovi le sue dichiarazioni:
“Ci sono voci circa un grosso investimento che arriva dall’occidente in uno studio giapponese, è qualcosa che ho sentito di recente, e ho sentito proprio questo, è cosi vago, ma questo da solo è abbastanza interessante perché non è tipicamente come le cose vanno, non c’è di solito un’azienda occidentale che prova a fare investimenti in un’azienda giapponese perché è molto difficile. E’ diventato un po’ più semplice nell’ultimo anno circa, quindi questo potrebbe cambiare un po’, e forse questo ha qualcosa a che vedere con Microsoft e Konami, penso ancora che c’è la possibilità che queste voci che sto sentendo siano quelle per Microsoft e Kojima Productions, non lo so per certo.
Penso che per Konami avrebbe un po’ senso, perché ci sarebbe una partnership con molti soldi, e per Microsoft avrebbe molto senso, credo che dovrebbero affidare a diversi team molte IP, ma dovremo vedere come andrà, quali IP sono sul tavolo, è l’intero catalogo di Konami, probabilmente no. Ma queste sono tutte speculazioni, noi non sappiamo, vedremo come andrà, forse non succederà nulla alla fine.
Insomma, come ha spiegato anche Jeff Grubb, c’è anche la possibilità che non succederà nulla alla fine di tutto ciò, o che si tratti semplicemente del presunto gioco esclusivo in collaborazione con Hideo Kojima, vedremo dunque cosa accadrà in futuro, per il momento vi chiediamo naturalmente di prendere queste informazioni con le pinze.