Microsoft ed Avalanche Studios hanno annunciato durante l’Xbox e Bethesda Games Showcase, come parte dell’E3 2021, Contraband, un nuovo progetto in collaborazione con Xbox Game Studios e Global Publishing che per ora non ha molte informazioni, ma sappiamo che si tratta di un gioco co-op, open world e che riguarda probabilmente la possibilità di fare colpi e rapine online insieme ad altri giocatori. Il titolo non ha ancora una data di uscita, ed è stato presentato con un breve teaser che vi lasciamo qui di seguito:
Il gioco tuttavia sarà un’esclusiva console Xbox Series X|S e PC, e sarà incluso dal lancio sul servizio ad abbonamento di Xbox Game Pass, su cui sarà disponibile anche tramite Xbox Gaming Cloud, servizio incluso nell’abbonamento di giochi a noleggio di Microsoft, che vi permette di giocare oltre 100 titoli in streaming dal vostro dispositivo preferito che sia Android, iOS o direttamente da PC tramite web browser.
La novità che vi segnaliamo quest’oggi, tuttavia, riguarda l’aiuto che Microsoft sta dando ad Avalanche Studios nel costruire un team di sviluppo per Contraband. Infatti, su LinkedIn, Avalanche ha condiviso un breve video in cui viene spiegata l’esperienza della producer Elise Marchouba all’interno dell’ambiente di lavoro dello studio, con il profilo di Xbox Game Studios Publishing che ha ricondiviso il post, scrivendo: “I nostri partner ad Avalanche Studios stanno assumendo! Date un’occhiata alle posizioni aperte, e venite a lavorare con noi su Contraband!”.
Il video comunque non fornisce alcun dettaglio aggiuntivo sul gioco, ed è assolutamente normale che Microsoft stia spingendo anche nel far crescere Avalanche come team per aiutarli a creare un gioco di ottimo livello, ed è chiaro come sta dando una mano anche dal lato economico, finanziando lo sviluppo del gioco per renderlo un ‘second party’. Ricordiamo che Avalanche è nota soprattutto per la serie di Just Cause, e questo titolo sembra tornare un po’ a quel tipo di esperienza di gameplay. Per ora comunque sono solo speculazioni, vedremo di cosa realmente si tratta Contraband quando verrà mostrato il suo gameplay per la prima volta.