I punti Microsoft Rewards su Xbox Game Pass sono quelli più utili e divertenti per aumentare il saldo e arrivare al riscatto dei premi. Con l’inizio dell’anno, però, ci sono state ulteriori modifiche al criterio di assegnazione di questi punti.
Gli abbonati a Xbox Game Pass possono accumulare punti ogni giorno, ogni settimana e ogni mese con attività specifiche. Queste prevedono sempre l’avvio di un qualunque videogioco del catalogo e l’ottenimento di almeno un obiettivo giornaliero. Ci sono poi sfide settimanali legate a videogiochi specifici e sfide mensili che si sbloccano completando un certo numero di sfide giornaliere e settimanali.
Fino a poco tempo fa, ogni settimana c’era una sfida che consentiva di accumulare 250 punti completando un preciso requisito in un gioco scelto da Microsoft. Tra le ultime richieste, per esempio, c’era quella di trascorrere un’ora di gioco in The Elder Scrolls Online o di ottenere un determinato numero di follower in Watch Dogs 2.
Ora le cose sono cambiate. Al posto delle sfide settimanali da 250 punti c’è una sfida mensile aggiuntiva, che richiede tassativamente di completare 45 sfide giornaliere. Questo implica che, anche ammettendo che un utente avvii ogni singolo giorno un gioco qualunque, dovrà assicurarsi di sbloccare un obiettivo per almeno 15 giorni nel mese. La ricompensa è di 1000 punti, ma il requisito sembra più impegnativo secondo alcuni utenti.
Su Reddit e sui social in generale, in effetti, sta montando la solita protesta. Qualcuno definisce questa ulteriore novità disgustosa, soprattutto dopo che anche i punti ottenibili con le ricerche giornaliere da Bing e Edge sono stati abbassati da Microsoft. Il processo di riduzione dei punti assegnati nell’ambito del programma Microsoft Rewards è in corso da diverse settimane e ogni intervento lascia gli iscritti con il timore che prima o poi diventerà difficilissimo ottenere le ricompense come si è fatto fino a pochi mesi fa.
This is disgusting
byu/Many_Willingness_533 inMicrosoftRewards