I punti Microsoft Rewards di Microsoft sono sempre meno. Il programma che premia la fedeltà e la costanza dei fan Xbox e non solo con ricompense videoludiche e dal mondo dell’intrattenimento in generale sta riducendo in modo importante i suoi numeri.
Per chi non fosse a conoscenza del programma, si tratta di un’iniziativa gratuita e aperta a tutti che consente di accumulare punti con ricerche da Microsoft Bing e Microsoft Edge, con quiz, sondaggi e attività legate a Xbox e a Xbox Game Pass. Ogni giorno sono previste nuove possibilità, oltre a bonus settimanali e mensili per arrotondare punti e accumulare più premi.
Qualche mese fa c’era stato un importante ridimensionamento del programma. L’avvio quotidiano di un gioco da Xbox o dal Cloud, per esempio, era passato da 5 punti a 3 punti. Non solo, ma anche il bonus mensile per chi completava determinate sfide videoludiche era passato da 1000 a 500 punti.
Ora sembra che anche la cosiddetta “punch card” mensile sia stata eliminata. Si tratta di un’altra attività bonus che si attiva all’inizio di ogni mese su console Xbox, con cui accumulare fino a 1000 punti praticamente senza sforzo. Come riporta anche TrueAchievements, nel mese di settembre la punch card non è comparsa.
Anche se la costanza dei giocatori più attenti è ancora ben ricompensata, visto che con le dovute attenzioni si può attivare ogni mese Xbox Game Pass senza sborsare un euro, sembra che la difficile congiuntura economica mondiale abbia effetto anche su queste iniziative a premi.
(FYI) Microsoft appears to have stopped its monthly Xbox Rewards punch card
It seems that Microsoft has stopped running the Xbox Monthly Bonus Round Microsoft Rewards punch card, as September's card has failed to appear.https://t.co/ZSqONKREGq pic.twitter.com/wPvRxwSsqN
— Idle Sloth💙💛 (@IdleSloth84_) September 8, 2023