NOTIZIE

Microsoft: Major Nelson celebra 20 anni di carriera

Larry “Major Nelson” Hryb di Xbox festeggia per il suo 20° anno di fila la carriera presso Microsoft, Il 15 gennaio di 20 anni fa Major Nelson entrò in Microsoft e da quel momento si impegnò a diffondere il verbo di Xbox nell’ecosistema d’intrattenimento mondiale.

larry hryb major nelson

Larry Hryb non entrò in Microsoft direttamente per la divisione videogiochi, anzi, il 15 gennaio 2001 fu assunto per entrare nel team di MSN Music, un progetto che avrebbe dovuto nascere in contemporanea con Windows XP e che per sua fortuna rimase illeso a quel servizio, Zune e tutti gli altri tentativi di Microsoft per entrare in quel settore.

Microsoft in questi 20 anni è passata da 38.000 a oltre 160mila dipendenti, espandendo a dismisura il suo raggio d’azione, oltre che la sua rilevanza nel settore videoludico. Larry Hryb per l’occasione ha voluto esprimere le seguenti parole.

Per mia fortuna nel corridoio affianco c’era un piccolo gruppo che stava realizzando una piattaforma da gaming che sarebbe stata lanciata più avanti, chiamata Xbox. Da qual momento in poi mi sentii come un bambino a Disney Word. Era tutto quello che desideravo e lo è ancora. Anche perchè conosco alcuni dettagli riguardo ai prossimi progetti e, beh, sono terribilmente eccitato riguardo al futuro di Xbox“.

Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continua a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.