Nelle scorse settimane vi abbiamo immediatamente segnalato come l’antitrust europea stia vagliando l’acquisizione di ZeniMax da parte di Microsoft, con il colosso americano che ha inviato all’ente europeo tutti i documenti necessari affinché l’Unione Europea possa approvare l’imponente operazione chiusa per ben 7,5 miliardi di dollari.
Grazie a questi documenti possiamo però scoprire una nuova interessante informazioni: Microsoft ha creato una nuova sussidiaria, con controllo totale, dove andrà ad inglobare l’intera ZeniMax: ci stiamo riferendo a Vault.
Ma cosa significa tutto ciò? La risposta è presto detta. Grazie a questa nuova etichetta il colosso di Redmond potrà controllare interamente ZeniMax e quindi Bethesda, donando a loro (ammesso abbiano intenzione di farlo) maggior libertà d’azione.
Proprio in tal senso non è difficile immaginare un futuro nel quale i nuovi progetti targati Bethesda, idSoftware, Machine Games ecc, approdare anche su piattaforme differenti dalle console Xbox e PC Windows 10. Ovviamente ci stiamo riferendo a PlayStation 5, Nintendo Switch, Google Stadia, dispositivi mobile Android ed iOS ed altri ancora.
Giunti alla fine di questo articolo non possiamo che porre l’accento su una piccola curiosità: il termine Vault non può che portare alla mente una delle IP più apprezzate ed iconiche di Bethesda, sì, ci stiamo proprio riferendo a Fallout.
E voi cosa ne pensate di questa nuova etichetta Vault? Diteci la vostra nei commenti qui sotto!