NOTIZIE

Microsoft Flight Simulator: World Update 3 – Release ritardata

Si dovrà attendere prima di esplorare il "nuovo" Regno Unito

Dopo le celebrazioni del recente sodalizio con Sagard NewGen, Asabo ha dovuto annunciare un lieve ritardo per il prossimo contenuto di Microsoft Flight Simulator, vale a dire l’atteso World Update 3. La ragione di questo breve rinvio sarebbe la complessità e la mole del lavoro che comporta questo importante aggiornamento gratuito.

La notizia è stata condivisa dal sito ufficiale di Asobo, e gli sviluppatori ne approfittano per sottolineare come la realizzazione di questo World Update 3 di Microsoft Flight Simulator richiederà uno sforzo ulteriore, al fine di integrare una nuova, enorme mole di dati satellitari e di fotogrammetria forniti dal team di Bing Maps e da Bluesky.

Questo World Update 3 di Microsoft Flight Simulator era originariamente atteso per il 26 gennaio, mentre ora è stato spostato a una data successiva, compresa nella prima settimana di febbraio (tra l’uno e il sette). Questo update sarà focalizzato sul Regno Unito e l’Irlanda.

Il team di Asobo ha approfittato di questo annuncio per condividere alcune nuove immagini mozzafiato della “nuova” Gran Bretagna, confermando l’arrivo di ben cinque aeroporti, due sfide atterraggio inedite e cinque città ricreate dalle fondamenta utilizzando gli ultimi dati di fotogrammetria.

Potete ammirare le immagini in questione nella galleria sottostante, approfittandone intanto per ricordarvi che Asobo ha da poco discusso della possibilità che Microsoft Flight Simulator arrivi in futuro anche su Xbox One e Xbox Series X|S. Possibilità ancora lontana dall’essere una certezza, ma sulla quale il team di sviluppo non vuole chiudere le porte.

Microsoft Flight Simulator

Cosa ne pensate? Al solito vi invitiamo a condividere con noi tutte le vostre più emozionanti esperienze di volo, cosi come quelle speranze che sperate di vedersi realizzare in Microsoft Flight Simulator. Lo spazio dedicato ai commenti, è li apposta per voi!

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-Experience è qui per voi!