XBOX

Microsoft Flight Simulator: il team non chiude le porte a un possibile porting per Xbox One

Il capo del progetto videoludico si esprime sui vari porting per console del nuovo simulatore di volo!

Nel corso di un’intervista con il portale Eurogamer.net, il game director presso Xbox Game Studios a capo del progetto di Microsoft Flight Simulator, ossia Jorg Neumann, ha rivelato alcuni dettagli sul porting di gioco per Xbox Series X|S ed eventualmente per Xbox One.

Neumann ha spiegato che non è mai stata rivelata una versione per Xbox One base del nuovo simulatore di volo per via di una questione di tempistiche. Infatti, già il porting per console next gen Series X|S sta richiedendo molto tempo agli sviluppatori, per cui una trasposizione per piattaforme old-gen richiederebbe ancora più lavoro e quindi più tempo.

Il game director ha chiuso l’argomento specificando che Asobo Studio si starebbe al momento concentrando esclusivamente sulla versione next gen del titolo in questione, anche se viene comunque spiegato che non chiuderanno mai completamente le porte ad altre opzioni.

Infine, Neumann ha dichiarato che la versione per Xbox Series X|S sarà molto simile a quella che già esiste su PC, mentre il team si starebbe impegnando anche per rendere il gioco pronto per il servizio di gioco in streaming xCloud.

A questo punto segnaliamo che la versione per console next gen di Microsoft Flight Simulator sarà disponibile nel corso di quest’estate, sin dal lancio anche all’interno del catalogo di Xbox Game Pass. Per quanto riguarda invece xCloud possiamo aspettarci un supporto già a partire dal day one, ma purtroppo non sono state rivelate informazioni più specifiche.

Descrizione Microsoft Flight Simulator:

Microsoft Flight Simulator è la prossima generazione di uno dei simulatori più acclamati. Dagli aerei leggeri ai più ampi jet, vola a bordo di aeromobili altamente dettagliati in un mondo incredibilmente realistico. Crea il tuo piano di volo e raggiungi qualsiasi meta del pianeta. Goditi voli diurni e notturni e affronta condizioni meteo avverse, ultrarealistiche.

La Deluxe Edition include tutti i contenuti di Flight Simulator più 5 aerei ad elevata precisione con modelli di volo unici e 5 aeroporti internazionali artigianali aggiuntivi

La Premium Deluxe Edition include tutti i contenuti di Flight Simulator più 10 aerei ad elevata precisione con modelli di volo unici e 10 aeroporti internazionali artigianali aggiuntivi.

Microsoft Flight Simulator

Iscrivetevi alla community Facebook quì http://shorturl.at/rEMO3

Iscrivetevi alla community Telegram https://t.me/Xbox_Italia_Community

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!