Dopo il trailer annuncio ai The Game Awards della versione Xbox di Microsoft Flight Simulator, che indicava solamente l’uscita del gioco su console di nuova generazione di Microsoft, quindi Xbox Series X|S, in estate, molti hanno escluso la possibilità dell’arrivo del nuovo simulatore di volo su Xbox One.
Successivamente a questo trailer, il team di sviluppo a lavoro sul gioco ha affermato di non aver chiuso definitivamente le porte circa un’uscita per Xbox One, e proprio nelle ultime ore, Microsoft Flight Simulator ha ricevuto una valutazione PEGI proprio per la piattaforma console di scorsa generazione del colosso americano, suggerendo quindi la possibilità della realizzazione di una versione del gioco per essa.
Ovviamente è sempre bene prendere queste tipo di informazioni con le pinze, visto che spesso capita di vedere degli errori anche nelle valutazioni dei giochi, e potrebbe tranquillamente riferirsi anche alla versione per Xbox Series X|S, in arrivo quest’estate, dunque attendiamo maggiori informazioni ufficiali da parte del team di sviluppo nel prossimo futuro per capire se c’è un fondo di verità dietro questa valutazione. Ma nel frattempo ne approfittiamo per chiedervi cosa ne pensate voi di ciò, è davvero possibile realizzare una versione Xbox One di Microsoft Flight Simulator? Diteci la vostra nella sezione dedicata ai commenti.
Descrizione Microsoft Flight Simulator
Microsoft Flight Simulator è la prossima generazione di uno dei simulatori più acclamati. Dagli aerei leggeri ai più ampi jet, vola a bordo di aeromobili altamente dettagliati in un mondo incredibilmente realistico. Crea il tuo piano di volo e raggiungi qualsiasi meta del pianeta. Goditi voli diurni e notturni e affronta condizioni meteo avverse, ultrarealistiche.
La Deluxe Edition include tutti i contenuti di Flight Simulator più 5 aerei ad elevata precisione con modelli di volo unici e 5 aeroporti internazionali artigianali aggiuntivi
La Premium Deluxe Edition include tutti i contenuti di Flight Simulator più 10 aerei ad elevata precisione con modelli di volo unici e 10 aeroporti internazionali artigianali aggiuntivi.