Jon Peddie Research ha svolto un analisi di settore incentrata su Microsoft Flight Simulator, titolo di recente uscita che sta incontrando un enorme successo di critica e pubblico.
Stando al report compilato, nel futuro si prospetta un enorme giro d’affari, di durata pluriennale, che verterà proprio su Microsoft Flight Simulator e legato prevalentemente agli upgrade hardware da esso richiesti.
L’analista senior Ted Pollack ha spiegato che “i simulatori di volo sono incredibilmente esigenti in termini di capacità di elaborazione, e sono anche dei formidabili strumenti che premiano configurazioni capaci di gestire delle alte risoluzioni, magari con display di grandi dimensioni e l’impiego di set per la Realtà Virtuale”.
Non solo Pollack, ma bensì molti esperti di settore che hanno messo le mani sul nuovo titolo targato Asobo concordano che “quando viene lanciato un nuovo simulatore di volo, l’hardware che permette di eseguire questi titoli alle massime impostazioni e ai preset grafici più elevati non esiste ancora”.
Il report di JPR prende in considerazione molti dati relativi a Microsoft Flight Simulator e conclude prevedendo che il gioco arriverà a generare, da ora e entro i prossimi tre anni, introiti per circa 2.6 miliardi di dollari (circa 2.2 miliardi di euro).
I fedeli fan dei titoli di questa risma, sia vecchi che nuovi, saranno spinti all’acquisto di nuove schede grafiche top di gamma e di ultima generazione, nonché di controller specifici, di monitor ad alta risoluzione e visori VR.
Avete letto di quel fan che, per celebrare il lancio di Microsoft Flight Simulator, sta progettando un giro del mondo (virtuale) a bordo di un ultraleggero Cessna? Se siete ancora dubbiosi circa l’acquisto, potete qui trovare la nostra recensione.
Ci sono fan del gioco, tra i nostri lettori? E se ci siete, quali sono i vostri piani? Progettate un upgrade hardware di qualche sorta? Dialoghiamone assieme nello spazio dedicato ai commenti, e Continuate a seguirci sulle pagine di Game-Experience per restare al passo con ogni novità e curiosità in arrivo dal vasto mondo dei videogames!