Microsoft Flight Simulator sta per atterrare finalmente su Xbox Series X|S e Xbox Game Pass per console, il simulatore di volo arriva per la prima volta nella storia del franchise su console il 27 luglio, e da quello che è possibile vedere in alcuni video gameplay in anteprima di questa nuova versione del gioco, si mostra in splendida forma anche su console, con Asobo Studio e Microsoft che sembrano aver fatto un ottimo lavoro in termini di ottimizzazione.
Al momento Windows Central ha pubblicato un video gameplay su Youtube della versione Xbox Series X di Microsoft Flight Simulator, dove è possibile anche impostare la qualità del video in 4K, il livello tecnico del simulatore di volo sembra essere molto alto sulla console ammiraglia di Microsoft. Ricordiamo infine che su Xbox Series X il gioco potrà raggiungere una risoluzione massima in 4K, mentre il framerate sarà di 30 FPS, con la possibilità di raggiungere talvolta anche i 60 con un display in grado di supportare la tecnologia VRR.
Un altro video, invece, mostra la versione Xbox Series S, e anche qui il risultato è strabiliante, specialmente visto che stiamo parlando di una console che costa solo 300 euro, e riesce a performare davvero bene, nonostante i requisiti hardware piuttosto alti che sono richiesti su PC. Matt Brown di Windows Central ha avuto questa preview della versione Xbox Series X|S del simulatore, e in un tweet ha riportato proprio gli ottimi risultati raggiunti in queste due nuove versioni.
Ricordiamo infine che Microsoft Flight Simulator è ora disponibile per il preload su Xbox Series X|S, con una dimensione del file di 97 GB, ma con due blocchi di installazione, con il download della modalità offline che può essere evitato per dimezzare il peso di installazione complessiva del simulatore di volo.