Microsoft Flight Simulator sarà disponibile anche sulla piattaforma di Valve, Steam, e anche in formato VR, come Microsoft ha annunciato quest’oggi.
Originariamente il titolo fu annunciato esclusivamente per Microsoft Store e come parte di Xbox Game Pass, ma a quanto pare qualcosa è cambiato, poiché questa mattina ha rivelato ai propri utenti il cambio di programma e l’approdo su Steam.
Il gioco sarà disponibile fin dalla data di lancio, fissata per il prossimo 18 agosto, su tutte le piattaforme. Nessuna sorta di esclusività temporale, quindi. Una manovra figlia del recente cambio di politica interna alla divisione Xbox di Microsoft, che tra l’altro ha portato anche al lancio di Grounded sulla piattaforma di Valve.
Assieme a questa rivelazione ne giunge una seconda: il gioco sarà compatibile con i dispositivi per la realtà virtuale, anche se tale funzionalità non sarà disponibile da subito ma verrà implementata solo in seguito.
Da principio, nel corso del prossimo autunno, la modalità VR sarà disponibile solo per chi disporrà del nuovo visore HP Reverb G2, frutto della collaborazione con Valve e Microsoft.
In seguito sarà poi implementato il supporto anche a visori di altre marce e più comuni, anche se mancano ancora finestre di lancio per tale update.
Il supporto VR sarà il primo grande update di Microsoft Flight Simulator, seguito poi da un “world update” e ancora da un “sim” update, aggiornamenti gratuiti prima di un DLC a pagamento.
Vi ricordiamo che una closed beta è già in corso, se siete ansiosi di giocare vi conviene controllare la mail, se siete iscritti al programma. Se avrete fortuna, potreste accaparrarvi un invito. Buona fortuna!
Come avremo maggiori informazioni circa le date degli update o altri succosi dettagli dell’atteso titolo, non mancheremo d’informarvi, quindi continuate a seguirci sulle pagine di Game-Experience per restare al passo con ogni novità e curiosità in arrivo dal vasto mondo dei videogiochi!