Microsoft Flight Simulator ha da poco ottenuto supporto alla realtà virtuale e, diversi youtuber, hanno quindi deciso di mostrare l’estremo livello di fotorealismo ottenuto da Asobo Studio, e quale modo migliore di dimostrare quanto realistico sia il dettaglio grafico che non confrontarlo con l’effettiva realtà?
Nel video, che potete ammirare a seguito di questo paragrafo, l’autore del contenuto ha inserito immagini comparative. Sulla sinistra troviamo le immagini tratte da Microsoft Flight Simulator, mentre sulla destra possiamo osservare la medesima ripresa di un volo reale, lungo la medesima costa, mentre entrambi i veicoli atterranno all’aeroporto di Sabah:
“Quale è reale?” una giusta domanda, ed è innegabile come le distinzioni tra realtà e mondo virtuale non siano mai state cosi sottili in un videogioco. Tutto ciò dimostra l’impressionante lavoro svolto su Microsoft Flight Simulator, reso possibile dalle enormi risorse messe a disposizione dal database in cloud Microsoft Azure.
Manca, in Microsoft Flight Simulator, il supporto alla tecnologia Ray Tracing, il che segna l’unica pecca facilmente distinguibile in questo video comparativo: gli effetti d’illuminazione. A parte questo difetto, comprensibile in un gioco già capace di mettere a dura prova anche gli hardware più performanti senza aggiungere l’ulteriore peso del Ray Tracing, il risultato, lo ripeto ancora una volta, è eccezionale. A fondo notizia potete ammirare due video analoghi che confrontano scene di volo su località differenti.
Vi lasciamo ad ammirare il filmato, invitandovi come di consueto a lasciarci la vostra impressione nell’apposito spazio dedicato ai commenti, e se ancora non ne avete avuto occasione v’invitiamo ad dare uno sguardo al trailer di Microsoft Flight Simulator divulgato due giorni fa da Asobo Studio per festeggiare e annunciare l’arrivo della neve nel gioco, con tanto di modello dinamico per la gestione degli effetti climatici con ghiaccio o neve.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-Experience è qui per voi!