Continua e continuerà ancora a lungo il supporto post-lancio a Microsoft Flight Simulator, il popolare simulatore di volo di Asobo Studio da poco approdato anche sulle console Xbox Series X|S. Come parte di questo supporto post-lancio lo studio ha dichiarato tramite il più recente aggiornamento che, tra l’altro, entro il 2022 sarà introdotto il cockpit condiviso.
Una feature tutt’ora mancante nel comunque estremamente complesso e ricco Microsoft Flight Simulator, che molti desiderano vedere implementata ma che, per la vostra gioia, sarà introdotta nel futuro, e tutto per merito dei numerosi feedback del pubblico che vuole questa feature. Un elemento che senza ombra di dubbio valorizzerà ancor di più la componente multiplayer del titolo che, va detto, al momento è relativamente limitata.
Come precisato nel primo paragrafo, l’implementazione del cockpit condiviso figura ora tra i piani futuri per il gioco, con una data fissata per un generico 2022, assieme a molteplici altre novità che lo studio ha intenzione d’inserire con il tempo nell’offerta di Microsoft Flight Simulator. Un gioco che, a osservare i suoi piani di crescita, rivela una moltitudine di future implementazioni volte ad arricchire una formula già efficace di suo.
Insomma, se il vostro sogno è quello di volare alto, a bordo di piccoli velivoli civili, saettanti jet militari o pesanti e imponenti aerei per il trasporto passeggeri, Microsoft Flight Simulator è precisamente quello che fa per voi. Vi ricordiamo che il gioco è disponibile da diverso tempo su PC Windows, dove a patto di possedere un hardware adeguato è capace di offrire il massimo della sua qualità, e da poco è approdato anche su Xbox Series X|S, dove il titolo si difende comunque molto bene dal lato tecnico. Un gioco che, sebbene ora non sia disponibile, Asobo Studio è risoluta, se sarà possibile, a portare anche su Xbox One tramite il cloud. Speriamo proprio che ci riescano!