Gli sviluppatori di terze parti hanno avuto nuovi progetti da condividere sui prossimi add-on di scenari aeroportuali per Microsoft Flight Simulator. Iniziamo con Scenic Routes, che ha annunciato ufficialmente l’aeroporto di Cefalonia Anna Pollatou (LGKF) in Grecia. L’aeroporto arriva sulla scia dell’eccellente interpretazione dello sviluppatore dell’aeroporto di Ljubljana.
È sicuramente un aeroporto molto scenografico che serve una popolare destinazione turistica, e ospita molti voli stagionali da tutta Europa in estate.
“Questo aeroporto è sempre stato poco considerato dalla community dei simulatori di volo ed era ora che ottenesse la copertura che meritava e di cui aveva bisogno. Il nuovo terminal sarà presente dentro e fuori, insieme al nostro processo di terra iperrealistico. Sentirete ogni bit di questo storico aeroporto (e tutte le sue incongruenze)”.
Lo sviluppatore sta puntando a fine Q1 2022 o inizio Q2 per questa release. Ecco le immagini:
Se siete interessati, trovate la nostra recensione di Microsoft Flight Simulator a questo link.
“Microsoft Flight Simulator è, come dicevamo all’inizio, un sogno. Stiamo parlando del nuovo standard tecnico per quanto riguarda la simulazione aereonautica. Graficamente senza pari e con una mole di contenuti impressionante, il gioco saprà regalarvi migliaia di ore di simulazione, a patto di essere provvisti di tutti gli strumenti del caso. Peccato però che se siete utenti poco esperti, imparerete poco o nulla dal gioco, difettando in un sistema di progressione o in qualsivoglia accenno a voler coinvolgere. Se invece vi interessa solo il volo, non c’è ragione che tenga: Microsoft Flight Simulator è il titolo perfetto.”