Microsoft Flight Simulator è un vero e proprio gioiello dal punto di vista tecnico e grafico, grazie all’utilizzo del cloud e le mappe di Bing, Asobo Studio è riuscita a ricreare l’intero mondo sul simulatore di volo rilasciato settimana scorsa per la prima volta nella storia del franchise su console, per Xbox Series X|S. Vi abbiamo già evidenziato come il gioco abbia due blocchi di installazione, con uno abbastanza pesante per la modalità offline, che può assolutamente essere evitato qualora disponiate di una connessione relativamente stabile e veloce. Ma qual è la vera differenza tra il giocare online, scaricando in tempo reale i dati dal cloud per avere texture migliorate, meteo ed orari sincronizzati e tutto ciò che comporta questa modalità, rispetto a quella offline? Il video confronto che vi lasciamo qui sotto parla da sé:
La modalità online migliora drasticamente la grafica di gioco, oltre ad introdurre tutte le funzionalità in tempo reale, non limitandosi a qualche piccola correzione delle texture o dell’illuminazione globale, ma trasformando completamente i dettagli in tempo reale, anche per quanto riguarda la posizione dei palazzi e degli edifici o la loro forma rispetto a quella della controparte reale. Questo tuttavia varia da connessione a connessione, infatti, migliore sarà la velocità della rete internet, migliore sarà anche la resa grafica del gioco. Ovviamente anche la piattaforma su cui viene eseguito Microsoft Flight Simulator gioca una parte importante, con Xbox Series X|S che si comportano davvero bene per quanto riguarda il dettaglio grafico, ma naturalmente non è la stessa esperienza visiva che è possibile ottenere su hardware PC di fascia alta. In ogni caso, la differenza tra le due modalità è abissale, e consigliamo fortemente di giocare al simulatore di volo con la modalità online, ovviamente connessione permettendo.
Cosa ne pensate di questo nuovo video confronto delle due modalità presenti in Microsoft Flight Simulator? Fateci sapere la vostra nello spazio dedicato ai commenti.