Le missioni in Microsoft Flight Simulator 2024 non saranno presenti perché non parliamo di un videogioco, ma di un simulatore. A ribadirlo sono stati gli sviluppatori nel corso del FlightSimExpo che si sta tenendo a Houston e che sta portando molte nuove informazioni intorno al titolo di Microsoft e Asobo.
Come riporta Rock, Paper, Shotgun, il direttore di Microsoft Flight Simulator 2024 Jorg Neumann ha dichiarato:
Abbiamo preso in esame alcune cose e quella che tutti i diversi tipi di giocatori desiderano è avere più roba da fare. Ci siamo detti “ok, bene, ci sta, facciamo una cosa così”. Ma non siamo un videogioco. QUindi non creeremo missioni da videogioco. Quel che faremo sarà la riproduzione accurata di attività legate all’aviazione. Stiamo lavorando con molte organizzazioni in giro per il mondo che si occupano di queste cose, compreso lo spegnimento di incendi e l’elisoccorso.
Altri dettagli diffusi riguardano le modalità di installazione di Microsoft Flight Simulator 2024. Sebastian Wloch ha spiegato che il gioco scaricherà solo i dati necessari per avviarsi e che un client più contenuti ridurrà le dimensioni del file di installazione, i tempi di caricamento e la gestione dei requisiti di sistema.
Microsoft Flight Simulator 2024 avrà anche un nuovo sistema di fisica e aerodinamica per supportare le nuove attività, con elementi legati a oggetti come corde, tessuti e altri materiali. Anche il mondo, per chi desidera semplicemente volare ed esplorare, sarà più ricco e dinamico, ad esempio con la presenza dell’aurora boreale, di più branchi di animali, del traffico navale mondiale e del traffico automobilistico migliorato.