La CAC (Cyberspace Adminitration of China) ha criticato in maniera molto dura delle società che operano nel ramo della tecnologia. Sotto la lente ci sarebbero ByteDance, Microsoft e l’azienda Tencent, secondo le analisi, avrebbero raccolto illegalmente i dati degli utenti tramite le loro applicazioni.
South China Morning Post pubblica un analisi dove affermerebbe che 105 applicazioni violerebbero le norme sulla privacy entrate in vigore il primo Maggio 2021.
L’ente cinese, South China Morning Post, ha affermato che le aziende hanno tempo fino a 15 giorni per mettersi in regola con le nuove normative. Microsoft, Tencent e ByteDance ancora non hanno detto nulla riguardo l’accusa di aver preso illegalmente dati degli utenti.
Già da qualche mese si sta lavorando per mettere al sicuro i dati degli utenti e la loro privacy, le aziende che ancora non hanno applicato gli standard devono farlo il prima possibile.
Microsoft è stata anche recentemente chiamata in causa da Apple per quanto riguarda il processo contro Epic Games, ve ne parliamo qui.